google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: NO-TAV MARIO MONTI "IO NON CENTRO CHIEDETE A LICIO GELLI" !

sabato 3 marzo 2012

NO-TAV MARIO MONTI "IO NON CENTRO CHIEDETE A LICIO GELLI" !



Tra le righe ?
Oppure sono io che sono un po paranoico ?
C'è un aspetto appena suggerito,evanescente,quasi impercettibile,forse dietrologia:roba da complotto universalema poi il solito sondaggio dà corpo al film horror.
Si avanza l'ipotesi (ce ne vuole di perfidia e di ascolto per recepirla) di un piano ventennale (da Andreotti e compagnia bella,Mafia P2 e Licio Gelli l'ectoplamasma fantasmatico c'entra sempre è come il prezzemolo,sino a Berlusconi e Maroni,lo specialista della ritrovata riscoperta strategia della tensione (...) 
Piano teso a piazzare in una qualche parte d'Italia (Val Susa) vedi tu la coincidenza,proprio li,con quelle tradizioni partigiane mai sopite !
Una infrastruttura megagalattica,la classica cattedrale nel deserto suscettibile di coagulare la contestazione dell'intero paese sino a farla degenerare (una vecchia centrale atomica russa farebbe meno danno) per poter poi coagulare in un unico fronte "moderato" la reazione spacciata per inalienabile diritto dello stato teso a garantire la libertà d'impresa e bla bla bla...a tutta evidenza il piano sembra che stia funzionando e al di là delle più rosee aspettative !
Un Cuneo affilatissimo...

" Scontri No Tav, il bilancio è impressionante: centinaia di feriti e un binario morto. "
                     [milingopapa]

Insomma tutta sta truppa,la militarizazione di una valle intera intorno ad un cantiere ancora non aperto puzza di ratto morto direbbero in Spagna !
Anche con il governo Monti che su questo aspetto fà un po lo gnorri,forse spera di poter raccogliere il consenso centrista di una supposta sdegnata maggioranza silenziosa (...)  alla faccia del tecnico che non fà politica (...)
In Parole povere la TAV (breve storia) si farà,o almeno cosi sarà sino a che la "sinistra" verrà dissanguata dal suo elettorato "moderato" al punto giusto,rosolata a puntino,poi la si metterà da parte,chiuso,non se ne parlerà più !
Industrialmente non conviene più a nessuno,non c'è un solo aspetto dell'investimento difendibile,è ormai una evidenza, chi lo nega si espone al ridicolo,la sua utilità oggi è solo politica (sia pure strumentale) e forse non è un caso che la suddetta utilità l'abbiano scoperta o riscoperta Maroni e Berlusconi !
Di fatto il suo aspetto politico occupa tutti i media,si è acceso uno scontro durissimo prova ne è Bersani in visibile imbarazzo di fronte a Travaglio sotto i riflettori...ed è solo un anticipo...i posteri ci diranno se il PD ha abboccato ad una trappola in cambio della paghetta della domenica (...)
La TAV diventerà con il tempo (esticazzi fra qualche settimana se non già ora!) una questione centrale su cui si spaccheranno,si frantumeranno trasversalmente e si riuniranno diversi schieramenti,una realtà obbligata.
Già da tempo per alcuni campioni della " coerenza politica " c'è stato un " contrordine ragazzi... "
Ci costerà una enormità questa storia e spero non finisca, il costo, per incidere nel bilancio dello stato come ha inciso nella catastrofe l'immensa spesa affrontata per le Olimpiadi di Atene dallo stato ellenico !
Una voragine che ha condotto il paese alla fame.
"Coerenza"

0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)