google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: FAKE AFRICA IL BILIARDO IN ARGILLA

sabato 3 marzo 2012

FAKE AFRICA IL BILIARDO IN ARGILLA


C'è qualcosa che stona in questa bellissima immagine sull'arte di arrangiarsi...
Innanzitutto è bene che si sappia che ne parlo con cognizione di causa,in Africa ci ho passato 10 anni,ho girato quella francofona,un bel po di paesi.
In tanti anni non ho mai visto gli africani giocare almeno come lo intendiamo noi,non gliene puo fregar di meno della competitività (...)sono dei chiacchieroni se cosi si puo dire,passano il tempo a farsi visita e a scambiarsi storie e pettegolezzi intorno al The !
Gli unici giochi che ho visto sono gli sport locali,ad esempio la lotta (simile alla lotta Grecoromana) oppure una specie di dama...mai qualcosa di queste dimensioni....
L'origine dell'immagine mi pare possa collocarsi a sud forse nel Congo ex Zaire o nella Costa D'Avorio luogo in cui i signori della guerra hanno lasciato una immensa desolazione,la ricostruzione approssimativa del biliardo nasce da giovani usi frequentare un piccolo centro abitato con birrerie,bar e sale da gioco (...) per una qualche ragione spazzate via dai conflitti.
Ecco da dove nasce la foto...bella,un fake eppure autentica.

.

0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)