google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: MATTEO RENZI CASA POUND DA RISCHIATUTTO A GUARDATE COME MI SPACCO-DA-ME !

giovedì 15 dicembre 2011

MATTEO RENZI CASA POUND DA RISCHIATUTTO A GUARDATE COME MI SPACCO-DA-ME !


Il sindaco "rottamatore" con straordinario slancio e indubbio masochismo è intervenuto anche sulla richiesta di chiusura di Casa Pound, avanzata, tra gli altri, anche da Pape Diaw, portavoce delle comunità senegalese a Firenze.
Avesse messo l'occhio su quel territorio abbandonato (video) a Forza Nuova,Militia,Casa Pound,Lega Nord etc,o al populismo dell'estrema destra radical nazifascista dalla politica "progressista" cosi indaffarata a occupare un "centro" di gravità a dir poco surreale,virtuale,avrebbe certamente evitato l'ennesima figuraccia che andrà ad arricchire la già ricca raccolta di citazioni "democratiche" del rottamatore,uno che se la dà da giovane con idee stantie e vecchie abbigliate con il più bel vestitino della domenica ed ora proprio nella sua città per una pura coincidenza esplode la contradizione per accellenza,voglio rammentarlo una delle capitali del mondo delle arti e della cultura, patrimonio mondiale dell'umanità (...)
Riporto qui sotto la perla del "Renzi docet" che con un disincanto incredibile quasi passo di danza si ostina a rimuovere un fatto per niente banale:la Repubblica italiana ha un momento fondante nell'Antifascismo !
Dev'essere stato imbarazzante sentirsi dare delle lezioni di etica politica da un senegalese vero Renzi ?! 
Infine...se proprio deve caro Renzi informarci delle sue sordide tresche sentimentali con De Corato in quel di Milano attraverso la sua squisita opinione sui "centri Sociali" trovi una grammatica più appropriata !

 "Non e' dicendo chiudiamo un centro sociale che abbiamo risolto i problemi". "Da sindaco - ha aggiunto Renzi - quando CasaPound commemora i cecchini fascisti nel giorno in cui il Comune ricorda la Liberazione esprimo tutta la mia rabbia e la mia disapprovazione, ma attenzione a dare a tutti quelli che frequentano i centri sociali le responsabilità penali che appartengono ai singoli".

0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)