google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: "Danneggiati dai rifiuti, Napoli ci paghi". Ma il sindaco perde la causa e gli arriva il conto

venerdì 14 gennaio 2011

"Danneggiati dai rifiuti, Napoli ci paghi". Ma il sindaco perde la causa e gli arriva il conto

Il sindaco di Montegrotto Luca Claudio
100cosecosi-" Pluf...un bel buco nell'acqua l'ardita operazione a sfondo razzista (modello leghista brevettato copione) escogitata dall'indubbio talento "creativo" di Luca Claudio,se fosse riuscita il precedente legale avrebbe costituito una micidiale mina vagante a spasso per il paese.
Quanto bastava a scatenare una guerra civile:campanile contro campanile e poi diciamocelo francamente Napoli è sozza,i Napoletani sono sozzi,la classe politica locale è sozza mentre i quattrini del bussines spazzatura sono "puliti" Insomma la munnezza è oro... specie quando se lo spartiscono le varie cricche,dalla Camorra alla 'Ndrangheta e sù sù fino al governo che contando parecchio nella spartizione si becca la fetta (percentuale) più grossa !
Una banale legge del mercato insomma,tutti sozzoni. "

MONTEGROTTO. Condannato a pagare 25 mila euro di spese legali. Il Comune di Montegrotto ha perso la causa contro le istituzioni napoletane e campane citate in giudizio perchè con lo scandalo dei rifiuti avevano "rovinato" l'immagine turistica dell'Italia e dunque anche dell'area delle Termee Euganee, che aveva risentito di un calo di turisti.

I giudici hanno dato torto al sindaco del comune padovano Luca Claudio, eletto con il Pdl e passato poi con "La Destra", condannando l'amministrazione a rifondere le spese legale. Il caso dunque approderà alla Corte dei Conti per stabilire se debbano essere gli amministratori a pagare di tasca propria per aver trascinato il comune in una causa che si è dimostrata inutile. 

L'azione legale infatti è stata avviata, dopo il via libera della giunta, direttamente dal Comune di Montegrotto, rappresentato dall'avvocato Alberto Cartia, nella sede distaccata del Tribunale di Este. Il Comune di Napoli era rappresentato dall'avvocato Chiara Cacciavillani. La prima udienza risale al luglio 2009, oggi la sentenza.








Fonte

"Noi siamo destinati a morire" il piano Berlusconi e l'alleanza con la Camorra per l'Olocausto Campano (un segreto di stato ben custodito)

La munnezza è oro. Non esiste altra ricchezza più duratura e non esistono parole per descrivere cosa non fa lo Stato per mantenere gli impegni.  Disse Bertolaso: via le discariche abusive, faremo quelle sicure, a tenuta stagna, ecocompatibili, perfette. E nel ciclico turno dell’emergenza in Campania si costruì a norma di legge. Fu approntata la discarica di Macchia Soprana, in provincia di Salerno, che dal 2007 ad oggi ha ingoiato circa 700mila tonnellate di spazzatura. Era stata chiusa per raggiunti limiti. Sarà riaperta perchè c’è ancora la possibilità di riempire un altro buco. Ma la discarica è perfetta, controllata, analizzata in tutto e per tutto. Smaltiti a norma di legge i liquami tossici, il percolato che è l’altro figlio cattivo della munnezza, che inquina e uccide. A Serre , il comune salernitano che ospita la discarica, l’efficienza dello Stato è nei fatti: sembra che si spendano circa due milioni e mezzo di euro all’anno solo per condurre il percolato lontano dalle viscere della terra.
Tanti o pochi che siano, soldi ben spesi.
E però guardate qua :
Sembra che esista un percolato a e uno b. Un percolato smaltito e l’altro abusivo. Uno tolto dal sottofondo della discarica, l’altro incanalato vergognosamente  nel fiume Sele. Percolato che alimenterà la diga di Persano le cui acque finiscono nel mare di Paestum e vengono utilizzate per irrigare i quarantamila ettari della piana del Sele.
E tutti quei soldi spesi per smaltire il percolato? Tutto il percolato, vero?

2 commenti:

  1. proviamo un po' ad indovinare da quale regione provengono quei giudici ?

    RispondiElimina
  2. Facciamo un gioco Ok ?
    Adesso tocca a me," proviamo a vedere da quale regione provengono anche una buona parte dei rifiuti...? "
    Chiusa la questione mi pare o no ?

    RispondiElimina

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)