google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: MENO MALE CHE ERA BICARBONATO "I PIZZINI SEGRETI DEL SAGRA-TARIO DELLA SEGA NORD MATTEO ALVINI"

giovedì 16 gennaio 2014

MENO MALE CHE ERA BICARBONATO "I PIZZINI SEGRETI DEL SAGRA-TARIO DELLA SEGA NORD MATTEO ALVINI"

 


"Cristo cristo ...madonna mia,sacro fiume Po...Sant'Ambrogio protetur de Milan..." Matteo Alvini agitatissimo ha gettato un occhio allarmato sulla rassegna stampa,adirato,visibilmente irritato guarda storto la segretaria: " di'... lo fai apposta ? Vuoi guastarmi la giornata ?" la poverina trafitta da quello sguardo si eclissa sconvolta dopo aver deposto altre fotocopie dell'articolo ripreso da diversi media .

"Caro pizzino della giornata,oggi butta maluccio,la mia abituale tracotanza ha subito qualche colpo, sai,da ore aspetto che escano le conclusioni sulle analisi, sai,quella busta con la polverina bianca spedita alla saccente "Baluba" del governo Letta.Sicuramente sarà l'ennesima provocazione dei sinistrati,loro sono specialisti in questo genere di cose.Ma ci pensi che succede se...Cristo,Madunnina mia bella non ci voglio pensare.La Lasauna,Aurora,io la chiamo affettuosamente "Boreale" dirige il nostro bollettino di guerra patano (...) per la freddezza spietata con cui si batte per la nostra causa, ha tirato fuori gli artigli,per telefono mi ha detto di non inquietarmi "tranquillo è una tempesta in un bicchiere d'acqua,continuiamo cosi,abbiamo raddoppiato il n° di copie vendute ". 

Meno male che oggi c'è scappato il tempo di una chiacchierata proficua con la Le Pen,sai quel filarino di cui tanto ci ha parlato Borghezio,francamente la credevo più carina,voglio dire sembra un muratore bergamasco con quella grinta buona a tirar sù muri;comunque è una donna molto alla mano,una tempra che,che...lasciatemelo dire sembra la mia ! Davvero....Comunque come vedi (spero tu riporti obbiettivamente questi fatti,per la Storia,è chiaro: sto dandomi una statura internazionale da statista,io sono fatto di ben altra pasta non come il "Senatur" che non è andato più in là (pace all'anima sua) di quel insaccato di merda di Jabba Bignasca (il leader della Lega dei Ticinesi) . 

Purtroppo date le dimensioni attuali del nostro consenso elettorale leggermente sfilacciato devo andare al traino di questa presuntuosa un po spocchiosa,peraltro sembra che stia dando dei seri grattacapi al sinistro Hollande,sembra che sarà una delle favorite alle elezioni presidenziali." 

Sarà dico io ma in Parlamento qui da noi ci stanno facendo la pelle,tentare di metterlo a "ferro e fuoco" pure possibile ma alla fine quelli ci stanno scavando la tomba.Ho suggerito una mediazione con Letta (con l'aria che tira...) che almeno ci lasci vincere una battaglia,che dico,qualcosina,quel tanto che basta per non elevare agli altari della gloria l'Orangutang ! 

Cavalchero dunque anche questa guerra persa davanzo brandendo lo stendardo della libertà patana sino all'ultimo, per il nord,che andate a pensare ! Male che vada aumento le preferenze. 

Matteo si squadra compiaciuto allo specchio con attenzione,china leggermente il mento e contempla lo sguardo torvo, corrucciato nello specchio,per quanto si sforzi non gli riesce di dargli un che di minaccioso con implicita la minaccia concreta,a tratti lo sguardo si fà arcigno e malvagio e fosse nei panni dell'interlocutore (pensa tra sè) comincerebbe a farsela sotto,a tremare,l'immagine allo specchio,cioè lui medesimo,riceve dopo un breve esame la sua approvazione,la postura è perfetta,eppure,il dubbio lo assale sempre in questa fase, si trova un po imbolsito,un po cialtrone come dicono i sinistri,forse,con il tempo la migliorerà. 

Estrae dalla tasca un bigliettino stropicciato,una dichiarazione per la stampa.Ovviamente ci aggiungerà quel suo tono "distrattamente" arrogante,altezzoso (lui sà quello che afferma) con un pizzico di tronfia boria (da militante della prima ora) e di goliardia, con la tracotanza mascalzona che tanto piace alle patane (se solo fossero un po' più giovani) poi infine un vibrato beffardo sarcasmo completerà l'opera.Tirate le somme ecco il marchio di fabbrica Matteo Alvini ! Quello che più cattivo non si puo'. 

"RazzistaaaaA" grida la folla inferocita,gli insulti si sprecano,"fascistaaaA" continuano i cori,lui non batte ciglio,imperturbabile,stoico prende il mano il microfono,manifesta un leggero impercettibile annoiato sdegno,solo un po spazientito come se lo avesse solo sfiorato una zanzara e... Scoppia il finimondo ! Ci cascano sempre,l'unica cosa che gli brucia è la costatazione che senza quei "Bingo Bongo" forse lui esisterebbe un po meno; uffa che noia.


 1° I PIZZINI SEGRETI DEL SAGRA-TARIO DELLA SEGA NORD MATTEO ALVINI

0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)