google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: IL RAPIMENTO DI BAMBINI DA PARTE DEI ROM IN EUROPA SI SGONFIA

venerdì 25 ottobre 2013

IL RAPIMENTO DI BAMBINI DA PARTE DEI ROM IN EUROPA SI SGONFIA

Rapitore di bambini Rom ?

Premessa:questo è stato l'unico blog a manifestare dei dubbi su tutta questa faccenda denunciando da subito la probabile bufala,oggi a meno di una settimana in tutta Europa prende corpo la verità razzista e xenofoba dietro l'affare "Maria" e le sue strumentalizazioni a partire da quelle di stampo nazi-leghiste.

Cari colleghi,sarete pure un po stronzi no ? 
Cazzo ci state a fare sul web...boccaloni !
Ne riparleremo statene certi,intanto vergognatevi un po.

A margine dell'affare "Maria" la piccola Rom "ariana" sospettata di essere stata rapita da una famiglia Rom in Grecia il governo irlandese si trova al centro della buffera sotto l'accusa di discriminazione etnica per aver ritirato due bambini biondi ai loro genitori Rom. 

Dopo accurati test genetici  che ne hanno appurato la filiazione i genitori hanno finalmente potuto riavere i loro bambini,nel frattempo sono stati esposti alla gogna mediatica come sospetti rapitori di bambini !

La comunita Rom irlandese si dice profondamente turbata per l'accaduto.Il governo e le istituzioni,la polizia, si sono mosse al di là di qualunque indizio o prova su denunce anonime chiaramente venate dalla xenofobia.
Le accuse si basavano su presupposti legati alla razza ed agli stereotipi sui Rom.
Leggi pregiudizi e luoghi comuni,per venire all'italia realtà pseudo culturali che intaccano pernicciosamente ogni classe sociale e traversalmente ogni credo politico.


2 commenti:

  1. E' assurdo pensare che i rom rapiscano i bambini... ne hanno a bizzeffe!!
    Anch'io ho subito pensato ad una bufala.. c'è tanto odio per i "diversi " in giro...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia moglie insegnava e aveva in classe molti Rom,abbiamo escluso da subito i rapimenti,poi la cronaca passata contempla troppi casi rivelatisi boi delle bufale strumentali...

      Elimina

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)