google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: GLI AMERICANI SPIATI DAI FRANCESI NSA CIA SDECE SERVICE 7 SPIONAGGIO

giovedì 31 ottobre 2013

GLI AMERICANI SPIATI DAI FRANCESI NSA CIA SDECE SERVICE 7 SPIONAGGIO




Siete tutti al corrente dello scandalo NSA e similia, dell'imbarazzo dell'amministrazione Obama, delle tiepide e  sdegnate reazioni francesi (Budino Hollande ha vibrato sussultando dolcemente), alle ultime rivelazioni di Snowden, dell'irata reazione della Merkel apprendnedo di essere stata intercettata per anni dalla NSA.
Non bastava un indiscreto irriverente Berlusconi a spiare il suo "improponibile" kulo ? La Germania è l'unico paese che ha opposto una reazione sdegnata, tenace e fermissima a quei guardoni, impiccioni degli amerikani che si permettono di origliare in ogni pertugio come fossero dei satiri.
Perché ? Perchè la Germania forse negli ultimi decenni non si è dotata di un efficiente servizio di spionaggio ? Perchè ci pensavano gli alleati e mettevano in condivisione quanto appreso con i vari mezzi leciti e illeciti ?
Comunque sia passiamo oltre. Passiamo oltre anche sulle attività dello spionaggio italiano con i servizi da sempre "deviati" al servizio di una potenza "amica" !
E veniamo ai francesi e alla "vendetta amerikana". E’ a causa loro che l'Europa non può, come accennato sopra, alzare tanto la voce contro la NSA, o almeno alzarla anche diplomaticamente con fatti concreti oltre che sollevare un polverone mediatico che lascia il tempo che trova ! Dopo le prime pagine su Le Monde tutto è rientrato nella normalità. Al massimo saranno allo studio nuove tecniche atte a criptare le comunicazioni e il rispolvero delle buone vecchie macchine da scrivere. Lì, almeno, un minimo di sicurezza c’è, non potendo imitare il premier indiano privo di cellulari e persino all'oscuro di cosa significhi e come si scriva una m@il ...!
Sino alla fine agli anni sessanta il mitico colonnello Le Roy-Finville, leggendaria figura dei "Servizio 7" dello SDECE,i servizi francesi scaturiti dalla resistenza all'occupante tedesco, aveva dato parecchio filo da torcere ai servizi di mezzo mondo (russi compresi), sviluppando tecnologie intrusive micidiali e paradossalmente affini, molto vicine alle dinamiche dell'attualità intorno a Wikileaks e Snowden, ovvero attenersi scrupolosamente ai documenti più che al pettegolezzo che si scambiano gli spioni ai cocktail delle ambasciate !
Per sommi capi: il furto, pardon il prestito del prestigioso reattore di un Tupolev russo sotto gli occhi di centinaia di uomini addetti alla sua sicurezza ed alla sua sorveglianza sarà ricambiato dai russi soffiando i piani del Concorde ! 
La creazione di oltre trenta (quelli conosciuti e poi smantellati), laboratori ultra tecnologici per l'apertura a tempi record e ricollocando al loro posto dei plichi e delle valigie diplomatiche e ogni genere di spedizione tra una ambasciata e l'altra,compresi plichi dell'ONU. Dalla semplice lettera alle borse a catenaccio o combinazione,senza lasciare la minima traccia,disinnescando ogni genere di trappola all'interno delle borse, cioè quelle che si avvalevano di differenti sistemi di sicurezza.
Laboratori collocati strategicamente negli aereoporti francesi e su camion, persino all'estero, non c'era capitale che si salvasse.
Con diffuse complicità a tutti i livelli, furgoni con tecnici attrezzati di bisturi,impianti radiografici e diavolerie ancora oggi avvolte dal segreto,in ogni caso tecnologie che qualche tempo dopo i servizi americani si faranno trasmettere in compensazione del fatto che i francesi illegittimamente erano venuti a conoscenza di tutto ma proprio tutto delle scelte politiche americane degli ultimi venti anni !
Infatti i francesi non avevano esitato un attimo a spiare gli alleati umiliandoli brutalmente;chi erano gli alleati ?
Gli amerikani,gli inglesi,i tedeschi,l'ONU,tutti, e via dicendo,giunsero in termini di sfrontatezza a sabotare e far saltare per aria fabbriche tedesche di componenti radio (la Telefunken) solo perchè fornivano all'FLN (fronte di liberazione dell'Algeria) radio da campo ! 
Fecero saltare per aria decine di mercantili addetti al rifornimento di armi nel Mediterraneo e nell'Atlantico.
Per venire a tempi recenti come non rammentare Mitterand e l'ordine di sabotare un battello degli ecologisti di Greepeace  ?!
Infiltrarono i più grossi mercanti d'armi che fornivano equipaggiamenti alla ribellione algerina riuscendo a portare al fallimento dei gruppi multinazionali potentissimi e peggio sostituendoli con multinazionali di obbedienza francese con a capo onorevoli corrispondenti del "Servizio 7" !
Riuscivano a penetrare qualunque ambasciata per appropriarsi dei contenuti delle casseforti via un servizio interno di "plombiers" ultra specializzato nello scasso,sino al punto in termini di sfacciataggine di riuscire a frugare nelle tasche dei diplomatici americani tra le braccia di Morfeo nelle grandi lussuosissime suite degli alberghi di Cannes durante i vertici senza farsene accorgere !
De Gaulle,Pompidou... avevano sulla sua scrivani rapporti dettagliatissimi utilissimi alle loro scelte politiche.
Il "Servizio 7" non si arrestava davanti a nulla,giungeva a formare società multinazionali pur di infiltrare un paese con "politiche ostili agli interessi nazionali",disponeva quasi di fondi illimitati .
Venendo all'Italia,apro una piccola parentesi: quando presero atto della simpatia di De Mattei per FLN algerino presero a volergli molto molto bene...
Il leggendario "Servizio 7" verrà travolto da uno scandalo ai tempi dell'affaire Ben Barka,scandalo montato ad arte per poter mettere le mani sull'organizzazione più interna e segreta dei servizi,quasi uno stato dentro lo stato (...) onesto affermare che il " Servizio 7 " non ha mai svolto operazioni all'interno del paese contro dei francesi malgrado ad esempio Pompidou chiedesse a viva voce fossero intercettati gli oppositori alla sua politica ed espressamente di mettere le mani su certi documenti custoditi in un giornale d'opposizione (...) e possibilmente si cancellasse ogni traccia dell'incursione dando fuoco alla redazione ! 
Anche De Gaulle si mosse certe pretese scontrandosi contro un netto rifiuto.
La qualcosa predisporrà il servizio a degli attacchi concentrici micidiali,dall'interno da parte della fronda petenista (i militari ostili ai civili del "Servizio 7") e dall'esterno,altri servizi,del governo,della magistratura e via dicendo.
Il colonnello Le Roy-Finville era un civile elevato ai gradi militari e scaturito dalle fila della resistenza.
Pur non essendo politicamente collocabile in nessun caso a sinistra.
Info tratte dal libro "SDECE SERVICE " di Philippe Bernert

0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)