google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: OKNOTIZIE LO SCANDALO DI UN SOCIAL MARCIO FINO AL MIDOLLO ?

martedì 25 giugno 2013

OKNOTIZIE LO SCANDALO DI UN SOCIAL MARCIO FINO AL MIDOLLO ?

"Peones e pesce"
PREMESSA: 
Esistono dati che finiscono con l'essere più sensibili di altri (gli omertosi,quelli che agiscono nell'ombra,tra i confini del non detto o del sottinteso dai regolamenti o gli abusati all'opacità paranoica e narcisista, abusano spesso del termine sensibile) ,specie di quelli che li sputtanano  o li smascherano (...) perché di quei dati sono famelici la Politica e il mercato nero del ricatto,delle vendette incrociate (cose da social!). 
Un brandello di conversazione telefonica, le parole rubate da una cimice, le chat,le mail,quanto detto e scritto in un social,Twitter,Facebook etc, le foto, i file archiviati in un laptop infettato da un "trojan" nel corso di un'inchiesta penale o disciplinare hanno un valore inestimabile se possono diventare carburante del discredito, a volte ma più spesso con l'obbiettivo della denuncia. 
Anche perché, spesso, sono proprio dati "penalmente irrilevanti" agli occhi della magistratura o della moderazione di un social o di un forum,e dunque destinati formalmente a non dover essere mai divulgati con qualche sensibile eccezione,vedasi le pagine di dati "sensibili" malgrado le proteste non oscurate nel feed di OKNOtizie.
Ad avere la forza, se sapientemente assemblati,o estrapolati e commentati di segnare la fine del percorso di un uomo pubblico,di un fake o dell'utente disonesto di un sociali . 
Di assassinarlo nella sua "interegerrima" reputazione, come i casi Boffo e Marrazzo,Antisilvio etc, per citarne solo alcuni, fatti documentali insomma. Per convenzione li chiamiamo "dati giudiziari" in OKNO Dossier.
Rimestano e scavano in quello che tutti sanno e pensano materializando quanto serve a provare una condotta mafiosa e contrabandata per irreprensibile.
Perché è in un'inchiesta penale che normalmente vengono raccolti, in OKNOtizie assumono la veste inconsueta di "fedina penale" per certi utenti,è costume riproporre,mettergli sotto il naso appena i "vecchi dossier" di famiglia. 
A futura memoria. 
Un dettaglio:guai se nei dati sensibili si trovano rappresentazioni di qualsivoglia natura attinenti l'intimo della persona o fatti della sua vita privata,nel caso specifico di OKNO abbiamo sempre chiari riferimenti al social e mai la ricetta della mamma o la lista della spesa della signora compresi ansiolititici e quantaltro in formacia.
Esempio sotto.


II° PARTE: 
Vi chiedo scusa per un titolo volutamente eccessivo ma in questi ultimi tempi ne sono successe cosi tante di cose che è giocoforza prendere quegli avvenimenti con una buona dose di filosofia.
 
video satirico clicca sul linkazzo

Rideteci sù,lasciatevi andare,qui un video satirico che illustra con dovizia di dettagli la situazione presente nel social.
Sinteticamente:da circa sei mesi si è installata una moderazione molto attenta alla più stretta applicazione del regolamento,tantissimi utenti ne hanno gioito,altri meno,in ogni caso si è in un regime a tolleranza zero,poi dopo qualche settimana come per incanto la moderazione è scomparsa ed il social oggi è di nuovo allo sbando.
Lo scandalo emerso nelle ultime settimane ha per protagonista "U.P.P" il nickname non importa,da mesi gli utenti abituati a contattare anche privatamente la moderazione non ottengono risposta,in feedback le richieste di chiarimenti si sprecano,le segnalazioni cadono nel vuoto,nel social alcuni utenti molto attivi passano direttamente ad un regolamento di conti come non se ne è mai visti dalla nascita del social !
E accaduto spesso in passato che per un dossier,una segnalazione motivata e comprovata un utente subisse avvertimenti,declassamenti o il ban,l'espulsione (....)
Da mesi una nutrita documentazione inoltrata a più voci non è stata presa minimamente in considerazione dalla moderazione ne privatamente ne quando è apparsa  pubblicamente in feed ;di che cosa si trattava ?
Cosa salta fuori di cosi scandaloso ?
Ecco l'utente più attivo del social un power user aveva un contatto personale ed intimo con un amministratore,non solo si è scoperto (se lo è lasciato scappare) che intratteneva una stretta relazione non solo con un amministratore ma anche con la sua fidanzata all'epoca una utente attivissima nel social.
Una specie di triangolo che durata da parecchi anni (....) mentre l'utenza in generale tuttalpiù doveva accontentarsi di una o più m@il di servizio ed era assolutamente all'oscuro di un indirizzo Twitter !
Il social và in merda ma l'utente in questione quando i suoi interessi sono stati minacciati non ha esitato a richiedere l'intervento dell'intimo amico che rivestiva o almeno avrebbe dovuto rivestire un ruolo super partes ! Finisce che tutti i dati prodotti in feedback estratti dal web pubblico non sono stati presi neppure in considerazione anche se dalla viva voce (una confessione) dell'utente in questione.
In passato per molto meno parafrasando "Napolone" era la fucilazione alla schiena .
L'amministratore accusato da più commenti non ha sentito minimamente l'esigenza di fornire una spiegazione ingenerando cosi nel social la nascita di un fronda occulta (fake) come non si vedeva da più di un anno.
Per chi volesse approfondire non gli resta che seguire i link .
Per par condicio l'utente al centro delle accuse da mesi si limita a rispondere che sono stati prelevati dati sensibili che violano la sua privacy (...) ecco sembra che per questo utente gli altri social con le sue discussioni in modalità pubblica rientrano nella privacy !?
Non ha mai risposto alle contestazioni opponenendo semmai un costante recitato in chiave vittimista.
I delinquenti sarebbero quelli che denunciano il cartello,il sindacato o "cordata" e tutte le tecniche applicate alla scalata della home compreso il fuoco di sbarramento dei peones tacitamente tollerato dal regolamento !
In due parole due o tre personaggi si spartiscono la home nel social e fanno il bello e il cattivo tempo con pratiche che hanno del mafioso nella dinamica del "cosi fan tutti" citazione dello stesso utente (...) si perchè il bello è che puntualmente vengono rese pubbliche le sue conversazioni in rete in cui ammette allegramente il malaffare (link rimosso alla fonte) ,un disincanto impunito.
Và da se che utenti con una reputazione ieri solida spalleggiano e supportano l'individuo in questione "sportivamente" per il semplice fatto che è da mesi al centro di numerosi attacchi !
Talvolta livorosi è vero ma da un po di tempo a questa parte motivati e accuratamente provati (altro link rimosso alla fonte,compromettente?)
Rifiutando di fornire la pur minima spiegazione in ossequio alla dinamica che vorrebbe che se i "cattivi" rivendicano "frammenti" diffusi di legalità debbono per forza essere in malafede !!!  
E....che comunque trattandosi di un aspro conflitto conta esclusivamente da che parte della trincea si affonda nel fango a ruota l'autoreferenziale classico del paraculo: "il più pulito c'ha la rogna" !?
Con quest'ultima definizione della realtà del social OKNOtizie chiudo e vi lascio ai link,vi consiglio di esplorarli con attenzione poiche la moderazione non li ha soppressi dando ad intendere che le segnalazioni sono corrette sia pure se inascoltate !
Una realtà paradossale che suscita enormi perplessità.








0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)