google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: TERRORISMO ISLAMICO CONTRO L'ESTREMA DESTRA ISLAMOFOBA

mercoledì 1 maggio 2013

TERRORISMO ISLAMICO CONTRO L'ESTREMA DESTRA ISLAMOFOBA


Traduzione parziale da Le Monde
 
Servizi in allarme,amplificato il servizio di protezione per le manifestazioni islamofobe (estrema destra,Lega Nord,Casapound etc,) nulla sarà come prima.
Avevano tutto previsto. Una bomba fatta in casa,dei machete e tutto un arsenale improvisato.
Lo avevano nascosto in due autovetture,i protagonisti sei mussulmani britannici.Si erano organizzati per commettere un attentato eclatante e di grande ampiezza contro una manifestazione dell'  l'English Defense League, un gruppo d'estrema destra che produce forsennate campagne contro l'Islam e l'islamismo nel Regno Unito.Tutto dunque previsto salvo l'ora della manifestazione che doveva riunire dalle 400 alle 700 persone a Dewsbury, nello Yorkshire. L'annullazione di un discorso provoca la fine anticipata della manifestazione ed accade che cinque dei sei uomini arrivano sul posto in ritardo cosi decidono di abbandonare provvisoriamente il progetto e di rientrare a casa loro.
Dall'alto in basso a destra : Omar Khan, Jewel Uddin, Mohammed Hasseen, Anzal Hussain, Mohammed Saud, Zohaib Ahmed. foto West Midlands police

L'affaire poteva fermarsi li mà sulla strada del ritorno un poliziotto arresta le auto per una banale controllo dei documenti e riscontrati degli errori blocca una delle vetture,la stessa viene inviata al deposito della polizia e i passeggeri gentilmente accompagnati alla stazione ferroviaria .
Durante il week-end,il personale di polizia perquisisce l'auto e vi scopre le armi nascoste.
In breve inizia una serrata caccia all'uomo,tutti i componenti del commando vengono infine arrestati e confessano.Il 6 giugno ci sarà il processo.
Se il loro piano si fosse realizato ?

0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)