google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: INQUINAMENTO ESTETICO IN QUEL DI UDINE

domenica 12 maggio 2013

INQUINAMENTO ESTETICO IN QUEL DI UDINE



 In una notte buia e tempestosa, all'approssimarsi dell'ora dei fantasmi, girovagando di qua e di là sulla rete, mi è capitato di imbattermi casualmente, sul sito del Quotidiano di Paperopoli, in un preziosissimo contributo strappalacrime in merito a un caso di inquinamento estetico.

Nel corso di tutti questi anni che vado ramingo per il web alla ricerca della verità, ho incontrato un po' di tutto compreso l'Ivan Vassilli, casi di possessione demoniaca, Incubi (per chi non sa cosa siano consulti il Malleus Maleficarum),  case maledette, misteri, attrici parrocchiali, un numerario, un cataro e chi più ne ha ne metta. Ma, a dir la verità, è la prima volta che mi capita di imbattermi in un caso di inquinamento estetico .

Inquinamento estetico confermato dalla testimonianza raccolta da Paperina, la nota reporter d'assalto del Quotidiano di Paperopoli, intervistando una scandalizzata anziana signora che lamenta la presenza di un'area urbana in degrado relativa ad una misteriosa pompa e riporta, addirittura, una esemplificazione su dove passa il prete.

A dir la verità, non ci ho capito molto, salvo aver la sensazione di aver letto il copione di una commedia da teatrino parrocchiale di un paesino sperduto sui monti del basso Lazio per la gioia delle iscritte al locale club della "uezzoca".

                                                   Mstatus
Per 100cosecosì

0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)