google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: FRANCIA "LISTA DEI CRETINI" IMPRENDITORI POLITICI DI DESTRA INTELLETTUALI TROVATO ALL'INTERNO DEL SINDACATO DELLA MAGISTRATURA

giovedì 25 aprile 2013

FRANCIA "LISTA DEI CRETINI" IMPRENDITORI POLITICI DI DESTRA INTELLETTUALI TROVATO ALL'INTERNO DEL SINDACATO DELLA MAGISTRATURA



Le « mur des cons » (*traduzione parziale)

(video a fondo pagina)
Uno scherzo,una goliardata o una deriva inaccettabile?
Un muro degli scemi" è stato scoperto nei locali privati del sindacato della magistratura.
(Non ditelo a Berlusconi !)
Si tratta di un grande pannello troneggiante nella sala principale del sindacato e coperto di foto di uomini politici principalmente schierati a destra.
Ci sono in effige anche giornalisti,intellettuali,tutti messi alla berlina.Tra essi Nicolas Sarkozy, Eric Woerth, Patrick Balkany, Nadine Morano ou encore Luc Ferry. Mà anche imprenditori,padroni di imperi editoriali come Etienne Mougeotte, Patrick Le Lay, Yves Thréard o encora Eric Zemmour,in bella compagnia di personalità mediatiche come: Jacques Attali et Alain Minc.
Il "muro degli scemi" viene reso pubblico con un video girato clandestinamente all'interno dei locali e pubblicato da Atlantico.fr,la scoperta ha fatto digrignare i denti alla destra,fattore aggravante certe foto sono sormontate da adesivi del Fronte Nazionale (estrema destra).
Brice Hortefeux,si vede affibbiare l'etichetta di "L'homme de Vichy" (l'uomo di Vichy). "un segno supplementare di infamia in Francia". 
Si interroga il sito Internet. Et Atlantico : "immaginate un solo istante che questo pannello comprendente uomini e donne da abbattere sia eretto all'interno di una sede del sindacato di polizia reputato a destra."
Pubblicata da "Le Figaro" (noto per certo numero di scandalose interviste fake) questa lista nera fà sussultare i principali interessati,bava alla bocca le reazioni si sprecano,molti invitano a reagire Luc Ferry ex ministro all'educazione nazionale afferma di "cadere dalle nuvole" e afferma che "questo curioso trombinoscope (collage) è inquietante". 
Più acerba la reazione di Etienne Mougeotte, ex direttore di "Le Figaro", parla di "pratiche totalitarie" e di "scandalo assoluto". Su Twitter, Nadine Morano ugualmente indignata, evoca il "disonore" e la "vera faccia" del sindacato della magistratura.
Per un approfondimento vedere le dichiarazioni degli ultimi venti anni di Berlusconi sulla magistratura (hihihihihih...)
Le dichiarazioni sembrano pari pari copiate dal "Caimano" di Nanni Moretti (...) per ora il termine "toghe rosse" non è ancora apparso (forse per problemi legati ai diritti d'autore).
Etienne Blanc e altri deputati hanno sporto querela costituendosi parte civile chiedendo altresi di porre sotto sequestro tutti i documenti che manifestano ostilità nei suoi confronti.Christian Jacob,a capo dei deputati UMP ha indirizzato al presidente della Repubblica François Hollande  una lettera in cui chiede d'interpellare il consiglio superiore della magistratura.Jean-François Copé chiede l'apertura di una inchiesta. Christiane Taubira ministro alla giustizia ha risposto che trovava "infelice" l'uscita del "muro degli scemi" "E innamissibile che delle persone siano messe in causa individualmente " rispondendo alle interrogazioni parlamentari aggiungendo che "queste persone ne risponderanno".
Quanto al sindacato della magistratura ha spiegato che il muro è presente in un locale sindacale privato non è aperto al pubblico e la butta sulla burla,sullo scherzo oltre che sulla libertà d'espressione.
Specificando che "non pare vero alla destra di potersela giocare da vittima in un momento in cui il governo di "sinistra" naviga in apparenti difficoltà"
La risposta del sindacato della magistratura al ministro della giustizia...

 

0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)