google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: RENZO BOSSI PROCESSO " EPPUR E IMBECILLE ! "

sabato 6 ottobre 2012

RENZO BOSSI PROCESSO " EPPUR E IMBECILLE ! "


Un po rozza tecnicamente parlando mà è colpa del formato originale della vecchia stampa sul processo a Galileo Galilei,piccolo sfocato etc,
Pero è bellissima,colpisce al cuore,ho cercato di aggiustarla ma niente da fare e allora l'ho lasciata cosi,poi il Trota ci figura che è una meraviglia,il connubio giustizia=inquisizione...? 
Bhè è risaputo il nostro paese quanto a libertà di stampa precipita nelle classifiche e sembra (una fortuna?) non si faccia troppo male,il più delle volte finisce nel ridicolo o nel surreale,Sallustri docet !
Con il tempo ci si abitua a tutto,o meglio ci si rassegna ?
"Eppur si muove" si dice abbia replicato il grande astronomo alla corte ed è parafrasandolo quanto ha riferito in aula nell'ultima udienza del caso l'avvocato difensore Beraldo a difesa di Abbatangelo: " Abbatangelo ha solo esercitato il suo diritto di critica. Inoltre il legale ha sostenuto che non si possa certo imputare al suo cliente se Renzo Bossi sia oggetto da tempo di ironie. Secondo la difesa la satira è sempre contro il potere e non può essere elegante. Farà ricorso in appello."
Che tradotto papale papale senza eccessive forzature potrebbe suonare esattamente come replica il blogger satirico nella vignetta:
"Eppure è un imbecille!"
Me l'ha spedita un amico,l'ho ringraziato affettuosamente.

3 commenti:

  1. il ragazzo fa progressi.. chi? il fotomontaggista! ah! ... ;)

    RispondiElimina
  2. Neanche sotto tortura lo diro !
    Come certo saprai la satira è da qualche tempo perseguibile per legge !
    Già tanto che la rendo pubblica sul mio blog,la Digos è inutile che si scomodi,non ho nulla da riferire hahahahahaha....

    RispondiElimina
  3. Solidarietà con te e con il tuo blog.
    Sei davvero un Galileo moderno, purtroppo combattere l'idiozia è ancora più difficile che combattere l'inquisizione!

    RispondiElimina

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)