google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: LEGA NORD E SCISSIONE LA"RISCOSSA" DEI BOSSIANI

martedì 9 ottobre 2012

LEGA NORD E SCISSIONE LA"RISCOSSA" DEI BOSSIANI

Delusi dagli scandali ?
Dalla gestione del "barbaro sognante" ?
Oppure hanno voluto anticiparlo ?
O si stanno semplicemente parando il culo ?
Facciamo tutte e quattro le cose assieme...
Abbandonano il Carroccio tre consiglieri comunali di Reggio, tre della Provincia, il sindaco di Viano e vari altri amministratori locali. 
Escono sbattendo la porta in un momento critico per il Carroccio,sondaggi catastrofici,perdita di visibilità sui media fatta eccezione quando qualcosa riguarda il trota (...) i massimi esponenti nelle istituzioni. 
L’annuncio è stato dato da Francesca Carlotti,  da Giacomo Giovannini, capogruppo in Sala del tricolore a Reggio; da Stefano Tombari, capogruppo in consiglio provinciale, dal sindaco di Viano Giorgio Bedeschi. 
Assieme a loro ci sono i consiglieri comunali Irali e Parenti, il consigliere provinciale Molteni, il capogruppo di Carpineti Costetti, tre consiglieri comunali su quattro di Castellarano. E pare che molti altri li seguiranno nell’addio al Carroccio.
Un avvenimento clamoroso in una realtà in cui la lega Nord era in forte crescita se si pensa al 15% delle regionali del 2010 ! 
Ufficialmente la scissione nasce dal malessere creato nella base dallo scandalo belsito e da quanto è emerso su Renzo Bossi,il trota,fatto alquanto curioso direi curioso perchè all'epoca nessuno di essi si era pronunciato sullo scandalo,induce a qualche perplessità insomma,segue nell'ordine la "nuova gestione" portata avanti da Maroni con l'irruenza di un panzern !
Sembra che Maroni non conceda il minimo dissenso,non accetti la minima contestazione,;ora chi non rammenta le leggendarie risse finite regolarmente a cazzotti nei congressi del carroccio ?
Voglio dire il dissenso interno è sempre sempre stato oggetto di linciaggio !
Viene fatto notare anche il calo degli iscritti cosa che conferma la tempestività con cui i parraculi cercano di mettersi anzitempo al riparo dalla tempesta eletorale che si annuncia e che promette innumerevoli trombati in tutto l'arco costituzionale.
Interviene deciso,visibilmente irritato e formale il segretario dell’Emilia Fabio Rainieri. 
Il colonnello del Carroccio esprime rammarico (ci mancherebbe altro) e dice di augurarsi che tutti gli amministratori che hanno deciso di uscire dal movimento  si dimettano. "Per senso di correttezza, coerenza e responsabilità nei confronti della Lega Nord e degli elettori facciano un passo indietro dimettendosi da quei ruoli, istituzionali e non, ricoperti grazie ai voti del Carroccio." 
La risposta era già pervenuta in mattinata dalla dispora in libera uscita (abbandonare le cadreghe? E quando mai ! Fanno tutti la fila in colorificio a comprare l'Attack semmai...) nella conferenza stampa,hanno annunciato l’intenzione di costituirsi in gruppi autonomoni (brevettando la scissione della scissione) e di voler dar vita a un nuovo movimento a carattere civico.
AGGIORNAMENTO: Come volevasi dimostrare !

1 commento:

  1. stanno annegando e annaspano nella speranza di salvarsi ma la seganord è defunta, uccisa dalle malversazioni e ruberie dei caporioni tutti. Altro che padroni a casa nostra.. questi hanno fatto i ladroni a casa mia!

    RispondiElimina

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)