google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: IL MOSTRO GENEROSO CHUCK FEENEY

mercoledì 24 ottobre 2012

IL MOSTRO GENEROSO CHUCK FEENEY


"Chuck Feeney a sinistra l'altro è li per caso..."
Su coraggio buttatevi !
Avete pochi secondi per indovinare chi dei due è il "mostro" l'uomo che umilia senza pietà fior di Autorità,di munifici Oligarchi,il dittatore più spregiudicato e buono,persino lo stesso Berlusconi,non solo in termini di ricchezza personale...sappiamo per certo (potete scommetterci) che non lo faranno ne beato ne santo,molto più che una indiscrezione.

Stop tempo scaduto !

Chuck Feeney è uno dei personaggi più misconosciuti al grosso pubblico,forse un eccentrico,non possiede una vettura,abita in un appartamento come tanti in affitto,viaggia in classe economica,ha passato la vita tremando al solo sospetto di aver speso un centesimo di dollaro in più del dovuto,tra le altre sue occupazioni mantenere un tale basso profilo che per oltre 30 anni nessuno ha sospettato chi fosse.
Talmente modesto,umile,schivo che per avere una intervista l'hanno dovuta estorcere sotto la minaccia du un arma!
 (davvero) .
E un multimiliardario con una fortuna personale stimata a 7,5 miliardi di dollari (!) le sue imprese sono motori imballati,impazziti,sfornano profitto ad un ritmo sfrenato pazzesco, ed altrettanto velocemente i guadagni finiscono in beneficenza,sino ad oggi ha donato in beneficienza oltre 6 miliardi di euro !
Tra i beneficiari a caso: l'università Cornell per 600 mln di dollari,il sistema educativo irlandese,sud africano e...Fidel Castro e a ruota l'IRA inutile sottolineare che la qual cosa ha ingenerato qualche polemica.
Ha un piccolo insignificante difettuccio:odia pagare le tasse,buona parte delle sue imprese hanno sede nei paradisi fiscali di mezzo mondo !

E considerato un benefattore modello e l'uomo più generoso del mondo,un "mostro" come ho accennato nel titolo perchè umilia troppa gente che se la dà senza alcun pudore,nessuna pietà (alludo? Certo che no...) Bill gates lo ha assunto a modello dicono, hehehehehe ne dovrà fare di strada !






0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)