google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: BEPPE GRILLO POSA PER UN SAN SEBASTIANO

lunedì 3 settembre 2012

BEPPE GRILLO POSA PER UN SAN SEBASTIANO


 
Grillo:"Rito quotidiano dell'Odio da parte di aizzatori di professione nei miei confronti, nei confronti degli appartenenti al MoVimento 5 Stelle e dei miei collaboratori" .

Beppe Grillo si ricicla (e in termini di ritorno d'immagine paga) in vittima dei media,dice che lo vogliono morto (...) dai Beppe "parlano alla nuora perchè la suocera intenda" non ti montare la testa tu centri come i cavoli merenda a ben vedere !
E si acchiappa tutte le prime pagine;la sfuriata di Grillo sul suo blog arriva lo stesso giorno della pubblicazione di due pezzi uno dell'Unità titola «Le balle di Grillo: l'Aids non esiste»,e l'altro de Il Giornale che sbatte in prima pagina una sua foto (nel film «Scemo di guerra», di Dino Risi) con lui che fa il saluto fascista (il titolo è «Quando Beppe Grillo era fascista» (...) e,visto il video sopra ? 
Insomma gli stanno facendo la festa servendosi delle sue stesse innumerevoli cazzate mentre imparava da Bossi ? Come ammaestrare le masse degli sfigati incazzati.
Beppe si ri-propone adesso candidamente in una specie di "San Sebastiano" trafitto dall'odio solo perchè lo stanno (tra l'altro) pesantemente sfottendo "policamente" e per di più prendendolo sul serio (...) più che irriderlo o deriderlo come è sua consuetudine con gli avversari politici quando non li ammazza con il suo leggendario greve geniale creativo sarcasmo !
" Container pieno di merda " volto a Giuliano Ferrara non è forse geniale ? (avrei voluto dirlo io per primo)
Dovrebbe ripassarsi qualche lezione di Dario Fo sul Giullare e il Buffone di corte e la satira (che è politica condotta con altri mezzi) la quale non dovrebbe mai irridere;deridere l'avversario mà metterlo a nudo,rivelarlo al volgo,smascherarlo e...sui rischi del mestiere.

 « Un giullare è un essere multiplo; è un musico, un poeta, un attore, un saltimbanco; è una sorta di addetto ai piaceri alla corte del re e principi; è un vagabondo che vaga per le strade e dà spettacolo nei villaggi; è il suonatore di ghironda che, a ogni tappa, canta le canzoni di gesta alle persone; è il ciarlatano che diverte la folla agli incroci delle strade; è l'autore e l'attore degli spettacoli che si danno i giorni di festa all'uscita dalla chiesa; è il conduttore delle danze che fa ballare la gioventù; è il cantimpanca [cantastorie]; è il suonatore di tromba che scandisce la marcia delle processioni; è l'affabulatore, il cantore che rallegra festini, nozze, veglie; è il cavallerizzo che volteggia sui cavalli; l'acrobata che danza sulle mani, che fa giochi coi coltelli, che attraversa i cerchi di corsa, che mangia il fuoco, che fa il contorsionista; il saltimbanco sbruffone e imitatore; il buffone che fa lo scemo e che dice scempiaggini; il giullare è tutto ciò e altro ancora. »

Piovono accuse mica da niente e nella sostanza non è che sgomiti tanto per difendersi anzi...silenzio assordante, tombale !
Pesca qui pesca li, sà tanto di ladro a casa dei ladri disposto a tutto pur di conseguire consenso elettorale !
Sarà pure l'antipolitica mà io non la capisco.


>

0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)