google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: LA LEGA NORD FARA LA FINE DI CASSANDRA

lunedì 27 agosto 2012

LA LEGA NORD FARA LA FINE DI CASSANDRA

Cassandra è una delle figure della mitologia greca più nota. 
È ricordata da Omero, Apollodoro ed Igino.
Gemella di Eleno, figlia di Ecuba e di Priamo re di Troia. 
Fu sacerdotessa nel tempio di Apollo da cui ebbe la facoltà della preveggenza, prevedeva terribili sventure e per questo stava sulle palle a molti !
Secondo una versione, la più famosa, Apollo, per guadagnare il suo amore, le donò la dote profetica ma, una volta ricevuto il dono, Cassandra rifiutò di concedersi a lui: adirato, il dio le sputò sulle labbra e con questo gesto la condannò a restare per sempre inascoltata.
E...fece una brutta fine ! 
Ok poi il nemico infrattato nel cavallo di Troia irruppe in città e la mise a ferro e fuoco e...non torna,perchè pare che un milione di immigrati abbia lasciato il paese per lidi più "redditizi" !
Hahahaha li dove non ha potuto il Carroccio in venti anni ha potuto Monti in qualche mese ?!
Tradotto in parole povere comprensibili a tutti,il Dio Po seccato da una folla di questuanti seccatori che lo tiravano in ballo un giorno si e l'altro no scaglio la sua maledizione...
E dev'essere stato cosi visto che al "Berghem Fest"  che vorrebbe sollecitare una qualche attinenza con l'October Fest di Monaco (sapevate che parecchi leghisti ci vanno?) quest'anno si sono viste cose che voi umani...
Presenti tutti i colonnelli alla gran parata con chiusura finale di Maroni e bla bla bla salvo un piccolo insignificante dettaglio (hahahaha) i bergamaschi hanno snobbato "l'evento" !
Perchè ? Come perchè...?!
A parte l'alluvione,l'ondata di piena delle lacrime che vengono giù dal Monviso...
Sono di per se già abbastanza depressi,la crisi morde le carni flaccide degli analfabeti di ritorno "i leghisti sono un movimento che non legge" l'Umberto colto dixit (Eco) pero permalosi e sensibili lo sono eccome,hanno i nervi a fior di pelle e mi pare piene le palle delle Cassandre del partito e questo a torto o a ragione,non si puo vivere con degli iettatori che ti guastano tutte le sante giornate dell'ipotetica inesistente Padania felix da venti anni a questa parte !
In breve portano sfiga!
Robe come "L'Italia è fallita..." oppure il refrain "Chiediamo l'annessione alla Svizzera !"  dei giovani "universitari" padani;furbiiii vero ?
Per ora solo 14.000 firme,quelli di Varese è da mo che ci provano regolarmente rigettati (...) 
In termini di problematiche legate alla comunicazione parlo di un fenomeno ben noto: la rimozione,semplicemente si tratta di rimozione e più i leader leghisti si ostineranno a frustrare il quotidiano (disco rotto) padano più otterranno un allontanamento della base dalle parole d'ordine e dagli slogan d'uso tra i tromboni graduati.
Non escludo che in una qualche maniera il fenomeno possa intaccare anche la base grillina mà li almeno ogni tanto parlano di vittorie (almeno sembra) vedi la scalata in percentuale del consenso elettorale e compensa in una qualche maniera l'umor-ghigno-spettacolo di Grillo la sindrome da Cassandra !
Un bel guaio per il Carroccio e affatto escluso che come al solito l'italietta se la cavi per il rotto della cuffia,in quel caso come contano uscirne ?
Sarà l'ennesimo complotto ?

0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)