google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: LA LEGA NORD E LA RONDA DELL'AMORE

giovedì 30 agosto 2012

LA LEGA NORD E LA RONDA DELL'AMORE



La Lega Nord ha espresso "la propria vicinanza" ( e ti pareva sono leghisti) alle famiglie dei tre giustizieri rondisti  della Val Fontanabuona (alla vittima no,sarebbe il colmo non trovate? Al prete e al Maresciallo e al Gip fatti oggetto di minacce con un manifesto manco a parlarne!) si parla dei tre che qualche qualche giorno fa hanno dato una severissima lezione a un marocchino a Lorsica mandandolo in prognosi riservata.

Un manifesto di minacce contro gip, prete e maresciallo dei carabinieri è stato affisso a Cicagna a difesa dei tre italiani arrestati per il pestaggio del 19 agosto. Il manifesto è stato sequestrato. Il parroco è definito comunista perché faceva elemosina al marocchino, il gip è minacciato per avere firmato gli arresti, il maresciallo per avere riconosciuto i tre. «Non sapevo delle minacce, soffro per questa ferita che si è aperta nella comunità».

A esprimere la solidarietà del partito alle famiglie dei giustizieri della notte (tutta colpa di Charles Bronson!) è il capogruppo del Carroccio nel consiglio regionale ligure, Edoardo Rixi: 

"Fermo restando il principio che è sbagliato farsi giustizia da soli non bisogna però sorprendersi se delle persone arrivano al punto di compiere un’aggressione dato il clima esasperato che si respirava, e si respira tuttora nella vallata"

Ha continuato un po maldestro e paraculo rilasciando una specie di licenza a mazziare i ladri di galline (...) giocando ovviamente un luogo comune della "padania felix" :

"La giustizia farà il suo corso nei confronti degli aggressori ma siamo sicuri che vi sia la stessa certezza di pena per gli extracomunitari che compiono furti nelle nostre case?” 

Poi continua con una ipocrisia che avrebbe dovuto farlo diventare verde:

" La Lega Nord proporrà un ordine del giorno per fare presente, ancora una volta, al Governo Monti, che non siamo disposti ad accettare tagli alle strutture e agli organici delle forze dell’ordine. Per noi della Lega la sicurezza sul nostro territorio rimane la priorità". 

A fronte del fatto che blaterano come se al governo sino a pochi mesi prima ci fosse stato pinco pallino e non loro per quasi venti anni !
Non fù forse Maroni a negare l'esistenza della Mafia e della 'Ndrangheta in prima serata davanti a milioni di persone per smentire le affermazioi di Saviano ?
E qualche mese dopo Sboom... 300 arresti per Mafia nella sola Lombardia e in una sola notte !
Per non parlare della contiguita Lega Nord-Belsito-'Ndrangheta !
I famigerati tagli di Tremonti tutti votati dalla Lega Nord nel passato governo Berlusconi/Lega hanno quasi costretto le forze dell'ordine a pagarsi da sè i pieni di benzina per inseguire i malfattori (video sotto) !
Non solo, sono dovute a loro gli allargamenti delle scorte (al ministero agli interni di Maroni) con il risultato che gli agenti effettivi da impiegare sul territorio sono calati del 20% !
Basti rammentarsi degli otto agenti a guardia della villa di Calderoli o a quelli di Belpietro sino a sallustri/Santanchè passando per Scilipoti,Emilio Fede e compagni bella !
Quegli agenti non avrebbero potuto godere di altre mansioni più proficue alla reclamata sicurezza cui tanto sbraitano i leghisti ?
In tema di scorte abbiamo poi le decine e decine di agenti addetti alla sicurezza di Berlusconi etc,insomma migliaia e migliaia di uomini demandati a funzioni di servizio della casta (tutti i partiti compresi mà almeno a qualcuno resta un bricciolo di pudore e...tace!) che li usa come status simbol da esibire con modalità quantomeno "surreali" . 
Insomma un minimo di pudore dunque da parte di attivissimi corresponsabili nello "sfascio" attuale in cui ci troviamo prestandogli relativamente fede.

 

1 commento:

  1. Il comportamento dei leghisti, che hanno governato con berlusconi e c. è un esempio di come si fa politica in italia.
    E' un modo vergognoso, tanto nessuno paga se si sbaglia, scaricando sempre sugli altri ogni responsabilità.
    Agli italiani che votano chiederei di "CACCIARE A CALCI IN CULO" tutti questi "PARLAMENTARI PARASSITI", ma poi penso: E CHI CI METTIAMO?
    Conoscendo i vizi degli italiani, non credo che da quì alle elezioni emergano dei rappresentanti onesti da mandare al governo.
    Spero nelle future generazioni.

    RispondiElimina

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)