google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: JESSICA ROSSI FECE LE VACANZE ESTIVE A STALINGRADO ?

sabato 4 agosto 2012

JESSICA ROSSI FECE LE VACANZE ESTIVE A STALINGRADO ?

Lyudmila Pavlichenko, ucraina, ha ammazzatti 309 tra soldati e ufficiali. E' la donna cecchino più abile della storia
L'incredibile prestazione odierna leggera, disincantata, effettuata quasi a passo di danza e che sfiora la perfezione assoluta di Jessica Rossi che ha vinto la medaglia d'oro nel tiro a volo (trap femminile), stabilisce il record mondiale con 99 piattelli colpiti su 100. Un solo errore, dunque, al novantaduesimo piattello e probabilmente di pochi millimetri.

Sorprende così tanto questo record? Sorprende parecchio dato che la disciplina richiede: prontezza, riflessi, scatto e, soprattutto, un occhio alla Terminator!

Viviamo in tempi di pace, altrimenti chissà mai che sarebbe potuto accadere oggi...

Sin dalla battaglia di Stalingrado i russi, con grande cruccio dei tedeschi, si accorsero che i cecchini (tiratori scelti) di sesso femminile presentavano delle doti straordinarie quali: pazienza, sangue freddo, determinazione, capacità di controllo della tensione nervosa e soprattutto non sudavano. La traspirazione da forte stress emotivo, infatti, è il peggior nemico del cecchino in quanto disturba la vista e la messa a fuoco dell'obiettivo.

La sensibilità dei mirini telescopici richiedeva che il tremito naturale degli arti superiori fosse ridotto al minimo
(leggete qua).

La top ten della storia di guerra la trovate qua e, per ovvie ragioni di carattere militare, i record non furono mai omologati alle olimpiadi
 

2 commenti:

  1. Una notizia particolare, non sapevo di questa cosa sui cecchini femmina.

    Un caro saluto!

    RispondiElimina
  2. Eppure "the cow" dovrebbe dirti qualcosa caro amico,ebbene si ci sono e sono particolarmete temibili anche se esteticamente poco dotate,per venire a quelle russe invece sono bellissime !

    RispondiElimina

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)