google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: IL MIO GRANDE SUPER PAPA' IL SENSO DELLA VITA

mercoledì 22 agosto 2012

IL MIO GRANDE SUPER PAPA' IL SENSO DELLA VITA

 
LANSING - Questa è la meravigliosa storia di Maddy, 13 anni e del suo super grande papa,lei è affetta da una rara patologia,una paralisi cerebrale che non le consente nè di camminare, nè di parlare.
Suo padre, Rick van Beek partecipa a tutte le competizioni di triathlon,ne ha collezionati ben 70. Incredibile il modo in cui papà Rick riesca a far partecipare Maddy a queste gare: spinge sua figlia su una bicicletta speciale, oppure la fa galleggiare su un kayak in mezzo ad un fiume. 
Le immagini parlano da sole,al cuore e all'anima in qualunque anfratto si sia nascosta, davanti a questa dedizione assoluta,totale e ricambiata riuscirà a palpitare,a farsi sentire.

 





























1 commento:

  1. L’occhio che la cultura dovrebbe modificare nei confronti del disabile dovrebbe indurci a considerare il disabile non con commiserazione o come un "diverso" ma con solidarietà, come un compagno di viaggio, certamente sfortunato in certe forme di handicap, ma che non necessariamente deve restare estraneo alla nostra esperienza!
    Ciò che accresce la nostra esperienza, accrescerà sicuramente anche la loro.
    Ciò che separa i vincitori dai perdenti è il modo in cui una persona reagisce ad ogni nuova svolta, regalo, del destino... perciò, grande Rick, adoro la vostra vita "normale", quanti c'è ne vorrebbero di genitori con le tue palle e con la tua percezione della vita!

    RispondiElimina

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)