google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: CINA DIM JIFA HA DI NUOVO LE SUE BRACCIA

sabato 18 agosto 2012

CINA DIM JIFA HA DI NUOVO LE SUE BRACCIA


Chissà forse ha visto la famosa serie televisiva americana,ve la ricordate? 
The Six Million Dollar Man del 1974 "L'uomo da sei milioni di dollari" giocata sulla scientfiction con un uomo a cui viene innestato un braccio bionico,un occhio e le gambe di una potenza straordinaria (...) in Italia la serie debutto dall'1980 all'1981 poi ebbe un seguito con un'altra serie stavolta "la donna bionica" .

Cina - Dim Jifa, un uomo 51 anni semianalfabeta ha perduto entrambe le sue mani mentre stava costruendo una bomba con cui praticare la pesca "bum" e via,pescare facile insomma con parecchi rischi e invece,l'esito non è stato proprio quello atteso,risultato perde entrambe le mani ...

Dopo 8 anni di frustranti tentativi è riuscito a costruirsi da solo con una volontà d'acciaio alcuni protipi di braccio bionico non potendo permettersi un ricovero in ospedale e l'acquisto delle protesi comunemente in uso.

Qui nelle immagini finalmente qualche risultato,certamente un po rozzo,approssimativo,raffazonato visto che ha usato della vecchia ferraglia buona solo per il rottamaio mà,funzionale tant'è che ha ripreso a lavorare a pieno ritmo nella fattoria di famiglia.

Volontà d'acciaio,creatività,la classica arte di arrangiarsi all'italiana certo, e poco di che sorprendersi dopo gli innumerevoli exploit della Cina in tutti campi,chi lo avrebbe profetizato trenta anni fà ?





















0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)