google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: SOLO IL PAPA PUO SALVARE L'ITALIA E S NON CI RIESCE E PERCHE....

sabato 14 luglio 2012

SOLO IL PAPA PUO SALVARE L'ITALIA E S NON CI RIESCE E PERCHE....

L'immagine della Madonna è esauriente in questo poster gigante,posso supporre che il papocchio abbia un canale privilegiato ed esclusivo con la Madonna dopo il defunto Fanfani che ad ogni campagna elettorale (correva il 1960) diceva di parlare con la Madonna;ragion per cui l'Italia si salverà,punto e basta !
Internos dietro le quinte ecco un nuovo protagonista un vero network che entra nella competizione "chi-arraffa-di-più-è-più-santo" vedasi i favolosi bilanci e le furbate malandrine di Radiomaria o della gestione truffaldina di Medjugorje !

La salvezza dell'Italia;se dovesse avvenire il contrario cosa dovremmo desumere?

1° La Madonna in quel momento non c'era o non risponde al telefono...oppure fate voi all'iphone !
2° Non ama particolarmente dialogare con l'interlocutore....
3° Non si è pregato abbastanza !
4° Prima di noi c'era una lunga lunghissima lista di attesa...
5° Anche lei crede che l'Italia starà meglio fuori dall'Euro !
6° ha simpatie leghiste fà capire che per lei l'Italia non         non esiste !

*Qualcuno sà se abbiamo diritto ad un risarcimento nel caso la salvezza del belpaese ha un infausto terrificante esito negativo ?
In secondo luogo tutti i buoni cristiani,diciamo i "cristicoli" sanno qual'è il luogo privilegiato in cui la Madonna saltuariamente si manifesta con i cosidetti miracoli,non ricrescono le gambe o le braccia mà insomma qualcuno guarisce !
Succede a Fatima in Portogallo...
Adesso gli "esperti" in comunicazione che hanno elaborato questa campagna jettatoria (toccatevele) dovrebbero spiegarci perchè la Madonna non salva prima dell'italia il Portogallo notoriamente in guai finanziari ben più catastrofici del Belpaese ?
Per quanto mi riguarda io alle scienze "esatte" che elaborano e desumono da complessi algostronzi, algocazzate matematiche per ricavarne sentenze sullo stato di un paese non ci credo mica tanto...
Se fossero stati cosi preveggenti,profetici,scientificamente chiari oggi non saremmo a questo punto uno sciamano ha più cultura e conoscenza di un economista !
In conclusione è più logico e ragionevole sperare nell'intervento divino,nella provvidenza che se viene meno alle promesse male non fà ! 

Siamo un paese cattolico, che nella provvidenza ci crede o almeno ne è affascinato. Il pericolo è questo: gli italiani sentendo aria di provvidenza sono sempre pronti a mettersi in fila speranzosi. 
               (Indro Montanelli)

0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)