google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: ANTITYUNING COLLEZIONISMO VETTURE ROTTAME

sabato 28 luglio 2012

ANTITYUNING COLLEZIONISMO VETTURE ROTTAME


Già nell'antica Grecia i grandi artisti si ponevano il problema di come attutire l'effetto del troppo nuovo sino un  artista di fama mondiale che era solito lasciare le sue tele sul balcone al freddo e al sole per conferire alla sua opera una patina di vissuto.
Si tratta di conferire alla propria opera il tempo a colpi di ruggine? Non solo,modifiche apparentemente ingenue,raffazonate con l'aria dell'improvisazione acuita dalla urgenza e dalla miseria (...)
Tra gli altri aspetti toccati da questo collezionismo certamente una ostilità dichiarata all'omologazione e al cosumismo in generale,vintage,nostalgia di una certa aria degli anni 50 e di quella serie di romanzi scientfiction sulla soppravivenza dopo l'apocalisse (...)
Non voglio dilungarmi oltre,lasciamo parlare queste splendide immagini...
Dimenticavo conferire il sentimento di finitezza,la mortalità se volete,in definitiva si tratta di umanizare la perfezione meccanica,la sua potenza,il sentimento d'immortalità che trasmette senza scomodare Blade Runner o Asimov...
Qui vedete delle autovetture (costosissime) perfettamente "umanizate" diciamo pure rottamate,rese delle autentiche anticaglie buone solo per il ferrovecchio,talvolta l'operazione di maquillage si spinge sino alla caricatura.
Occhio dunque se per caso le incontrate per strada o al semaforo,non sottostimatele hanno una tigre nel motore !


Cliccate sulle immagini per ingrandirle ! Attivate il Diaporama.































0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)