google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: BERLUSCONI ACQUISTA LA SCULTURA IL SOGNO DEGLI ITALIANI MA LA VUOLE ANCHE DE BENEDETTI !

sabato 2 giugno 2012

BERLUSCONI ACQUISTA LA SCULTURA IL SOGNO DEGLI ITALIANI MA LA VUOLE ANCHE DE BENEDETTI !

 
Berlusconi defunto !  
"Il sogno degli italiani"

E un' opera d'arte creata dai due artisti Antonio Garullo e Mario Ottocento ed esposta a pochi passi da Palazzo Chigi,Si chiama "Il sogno degli italiani" ...
Non sarebbe la prima volta che l'arte contemporanea mette in croce Berlusconi icona ideale del potere tout court forse per una affinità strettissima con la Pop Art e la sua volgarità,essa è ben rappresentata dalla comunicazione berlusconiana,dalla sua demagogia populista.
Non mi dilungo in cenni critici sull'opera (link in alto) è già stato scritto tutto,la lettura dell'opera è di una trasparenza cristallina.
Voglio semplicemente riportare delle voci,delle indiscrezioni,o se volete prendete la faccenda come un banale pettegolezzo gossipparo.

E noto che Silvio berlusconi sia un discreto collezionista di opere d'arte,non senza qualche incidente di percorso nei tribunali (...) quantunque (dicono) chieda quasi sempre consiglio all'amico Vittorio Sgarbi tuttavia non si esime dal dare ascolto al suo personalissimo istinto,infatti non rari gli acquisti e talvolta discutibili vedi in Costa Azzurra (...) e un po pêr scaramanzia un po per la curiosità di vedere come stà l'opera "il sogno degli italiani"  collocata nel suo mausoleo privato "leggendario" è dir poco,pensate alla Pena di Emilio Fede recentemente sfrattato dai diritti d'accesso (...) 
Và da sè che Silvio ritiene e non da ora di incarnare il " sogno degli italiani "...
Dicevo pare abbia contattato gli artisti tramite i buoni uffici di un notissimo imprenditore per acquisire l'opera nella sua ricchissima collezione d'Arte Moderna Contemporanea;prevedibile a mio parere conoscendolo (...) una opportuna strizzatina ai gioielli di famiglia ?
L'indiscrezione è uscita dall'enturage degli artisti creatori dell'opera visibilmente eccitati dal clamore mediatico dell'opera realizata in stile POP.
Sembra che le richieste piovano da tutte le parti,un'altro imprenditore su cui circola la massima riservatezza avrebbe fatto passi avanti per acquisire l'opera...e fanno due.
Risultato,l'atmosfera si stà surriscaldando moltissimo,la quotazione sale ed il prezzo ingrassa di zeri di giorno in giorno con il passare delle ore.
Non so se per malizia o perfidia qualcuno ha fatto il nome tanto per fare una battuta,mà tant'è ed è bastato a dare la stura a ogni sorta di pettegolezzi.
Chi,vogliamo il nome ? 
Ve lo do,effettivamente la cosa è gustosissima Il nome dell'imprenditore che vuole a tutti costi l'opera in opposizione a Berlusconi sarebbe De Benedetti !
Hhahahahahahaha... 




0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)