google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: UMBERTO BOSSI PIETA L'E MORTA

sabato 19 maggio 2012

UMBERTO BOSSI PIETA L'E MORTA

 
Pietà l'è morta ! 
Quando ebbe l'ictus ne fui scosso e nutrii del sentimento per lui,ne fui dispiaciuto come molti in questo paese (...)
Oggi dovrei provare indifferenza...
Tuttaltro vi assicuro.
Spero riesca a farsi dimenticare magari sfiga vorrà che finiremo per ritrovarcelo arzillo a " Porta a Porta " con un ringalluzito Vespa in cerca di rivelazioni per il suo ennesimo libro.
Su la Repubblica.it appare una notizia che và al di là di ogni  più rosea previsione,il Senatur nel bunker (...) di via Bellerio in evidente stato di stress il pagliaccio triste,sotto scacco letteralmente crocefisso,schivato dalla sua stessa gente si è abbandona spesso e non solo con gli intimi (...) al pianto,un pianto impotente,disperato,non liberatorio;fatta filtrare all'esterno la notizia dal solito indiscreto pettegolo della fronda interna al Carroccio  o ...nella vana illusoria speranza di una tregua ?
Auspico sinceramente dal profondo del mio cuore cento di questi giorni a Umberto Bossi.
Al potere democratico che l'ha messo in croce dico:" i ceffi,i mascalzoni di questa razza capiscono una sola lezione..." .
Ai barbari fratelli coltelli " compagni " di lotta dico grazie,grazie di cuore.

La solitudine che lo accompagna in questo straziante tramonto epocale,la sua,è ...quella di una italietta che ci ha fatto vergognare di fronte al mondo intero.
Il figliol prodigo (hahahaha) torna a casa Lassie o " Il pesce d'acqua dolce " si fà sentire dalla vacanza-fuga in Marocco solo per telefono,non ritiene di doverla interrompere
la " vacanza " o forse gli ha preso la strizza per quello che ancora potrebbe saltare fuori e per quello che lo aspetta !
Gli avvocati glielo hanno detto (?) : " caro signore,lei non gode dell'immunità parlamentare ! "
Non passa giorno senza che il suo bel faccione da candido  " furbooooO " beota occupi le prime pagine dei media,per non parlare del web.
Sarà arrestato ?
Ipotesi verosimile se adesso che gli tocca loro non calano le braghe e scendano a patti;come vedete non mi faccio illusioni di sorta su quello che stà succedendo,è uno scontro di poteri e colpiscono li dove il ventre è molle ! 
O..flaccido ? 

Renzo Bossi riceve il Gran Sigillo Vicariale
L'uomo che ha cavalcato includendolo (non strumentalmente,lui ci credeva)  le più bieche odiose politiche razziste incarnandole e legittimandole,con il sarcasmo cinico del Bar Sport e il disincanto della battuta ridanciana (...) 
Sin dal primo istante in cui la sua creatura-aborto la Lega Nord,ha preso a respirare,lo stesso Maroni lo ammise di recente " ci abbiamo marciato " .
Oggi è disperatamente solo,abbandonato da tutti,forse persino un po rimbambito (non ha azzeccato una sola mossa dallo scoppio dello scandalo) gli hanno toccato... la famiglia  " la cosca family " l'hanno trascinata nel fango e gli stanno per sfilare con destrezza il suo bel partito " ad personam " con il tassametro che ancora gira all'impazzata  senza il cliente e con le quattro ruote...bucate (!) il fondo di bottega su cui prosperavano i più sporchi affari che ha visto la Repubblica dalla sua nascita !

Ha messo il Carroccio,la Lega Nord in vendita al miglior offerente (Berlusconi) stampellando le politiche più sporche e ignobili,nel malaffare e riuscendo ad essere contiguo con le mafie in cambio di di un bottino (l'ha fatto gratis per voi?) il cui nascondiglio ancora ignoro (..) e stringendo alla fine politicamente in mano un pugno di lenticchie !
Venti anni di lotta e potere in cambio di che ?
Del federalismo ? 
Qualcuno l'ha visto ?
Per voi ha fatto il pirla a gratis ? 
Adesso la "terra promessa" non è più il federalismo (definitivamente sputtanato) ma la Padania,a utopia surreale oppone ora l'utopia fantasy tanto i tardo-lombardi si bevono tutto !

L'ondata xenofoba che ha scatenato e cavalcato con una arroganza e una prepotenza senza pari  ha fatto correre il sangue in questo paese,decine di migliaia di famiglie e persone l'hanno vissuta sulla propria pelle,aperte le gabbie degli zoo le fiere sono dilagate per le città...
Fior di ricerche hanno omologato queste operazioni la cui violena devastante la equiparato al terrorismo.
Tanti ce l'hanno rimessa la pelle vedi le tragedie del canale di Sicilia,i respingimenti:abbandonati,consegnati,torturati uccisi nel deserto libico da Gheddaffi e se pietà non è morta spero che non faccia la sua stessa fine,se pero l'ampolla gliela infilano li pero...!
Adro,Coccaglio,Chiari la caccia al negro al sud,ai Rom e via dicendo sono comunque episodi minori rispetto ad un altro crimine,ben più grave...

Aver attentato all'unità della nazione,portandolo quasi sull'orlo di una guerra civile,averne ritardato e minato la crescita democratica con volonta e ostinazione .
Aver cercato con tutti i mezzi di dividere gli italiani,un paese che al di là della sua tormentata ricchissima storia è nazione per volontà della natura,essa lo ha posto al centro del mediterraneo e delimitato nettamente con le Alpi !
Questo tra tutte le sue malefatte mi pare il crimine più imperdonabile,quello per cui " pietà l'è morta ! "

Infine...solo un caso l'attentato a Brindisi ?
Adesso che è più difficile forse perchè più esosi (...) darsi allo shopping " politico " in parlamento ecco che rispunta un terrorismo che credevamo definitivamente sepolto nelle pieghe della storia .
A qualcuno il Senatur e il suo degno compare mancano ...!
Intanto c'è chi ci specula sù allegramente con un gusto del maccabro a dir poco surreale .
 

1 commento:

  1. Penso a tutti quelli che hanno bevuto il sonnifero della lega di bossi e l' hanno votato ad occhi chiusi sperando e sognando una resurrezione del nord.
    L'idea era che staccandosi dal resto d'Italia il popolo del nord si sarebbe liberato della pastoia che li frenava.
    Oggi che il capo-bossi e compagni hanno dimostrato che non sono immuni della stessa malattia che affligge tutti i restanti politici italiani, ossia andare a Roma per AFFONDARE LE GRINFIE nella carne viva del popolo, non solo italiano, ma anche padano, questo popolo ha avuto la dimostrazione della "PRESA PER IL CULO" di cui è stato vittima.
    Mi domando se la gente ha capito qualcosa, ma la risposta è dubbia poiché già è pronto un altro imbonitore che stà agitando gli animi della gente, ossia Grillo.
    Questo mi fa pensare che la storia dell' inchiappettamento popolare continua finché salteranno le valvole e porterà la massa a fare piazza pulita.

    RispondiElimina

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)