google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: SARKOZY CACCIATO DALL'ELISEO HOLLANDE AL 51%

domenica 6 maggio 2012

SARKOZY CACCIATO DALL'ELISEO HOLLANDE AL 51%


 La Francia svolta brutale e senza tanti fronzoli,lo stesso score di Mitterand (!) con una pedata significativa il paese dimette fragorosamente Sarkozy dall'Eliseo,è utile che sappiate che da sempre la destra gode di ampie maggioranze (...) è una sorpresa relativa,ormai il bullo stava sulle palle a tutti,inaugurata la presidenza con grandissime  aperture e si è ridotto via via, autoritario,con una demagogia che ricorda Berlusconi a inseguire l'estrema destra di Marine Le Pen mettendo al centro della sua campagna elettorale i " guasti "dell'immigrazione come se le banche,le multinazionali e le grandi corporations fossero degli angioletti e non centrassero come i cavoli a merenda nell'attuale congiuntura economica;tra gli eventi determinati a smuovere gli indecisi al voto pro Hollande certamente la Merkel quando ha voluto sostenere Sarkozy immischiandosi (con il consenso assenso di Sarkozy stesso) nella campagna elettorale !
Il rancore dell'estrema destra della della Le Pen segue a ruota,infatti la metà degli elettori hanno optato per Sarkozy,gli altri si sono astenuti,poi Bayerut che incita a votare per Hollande (...) segue una faida interna nello stesso partito di Sarkozy l'UMP,addirittura molti hanno consigliato di votare per Hollande !
Da ultimo la splendida camapagna elettorale della sinistra da Hollande (il programma) a Melanchon.
Un segno di incoraggiamento per la sinistra iraliana ?

Nel privato la maggioranza del paese,anche quelli che hanno votato Sarkozy turandosi il naso come si dice,esultano e stappano lo champagne,oltre ad affilare le lame per il regolamto di conti.
Una comparazione con le precedenti vittorie (tante) della destra dice che questo risultato è eclatante il che sancisce la politica di Sarkozy come fallimentare da tutti i punti di vista.

Pur avendo compattato l'elettorato di destra (...) imponendo una buona dose di culto della personalità (...)
Disse ad Hollande nel confronto tv " io voglio più ricchi ! " che sarebbe il masochismo autolesionista di Sarkozy, scontrandosi con la replica netta,brutale di Hollande:" e io voglio meno poveri ! " i francesi hanno capito,dettaglio il lestofante si è aumentato l'appannagio del 150% !
Leggendarie le spese dell'Eliseo dal fiorista Carla Bruni...profit !
La sua politica nettamente sbilanciata verso o ceti abbienti e  con un indubbio sadismo verso lo stato sociale,sanità,scuola,sicurezza,la magistratura e tanto d'altro lo ha condannato ad una eclisse umiliante,vergognosa,in nessun momento della campagna elettorale è riuscito a recuperare l'ampio distacco che gli infliggeva il candidato socialista.
Solo nelle ultime due ore la truppa terrorizata dall'avanzare del "comunismo" ha infilato le pantofole ed è corsa alle urne !
Grazie a lui equiparato spesso a Berlusconi per la sua " grazia " l'aggressività,la sua demagogia, si puo dire che la sinistra,anche l'estrema sinistra con Melanchon hanno ritrovato un ruolo oggi decisivo nella Francia e speriamo domani anche per l'Europa.
Il voto espresso a Hollande vuole mettere le mani in pasta nella politica dell'Europa ! 

Infine una nota,ho seguito il discorso di Sarkozy alla nazione...ebbene sembrava scritto da Berlusconi,addirittura il discorso " dell'amore...che non odia preso pari pari da Silvio " in nessun momento ha citato l'avversario,anzi con " raffinati " giri di parole lo ha offeso " io non saro mai come quelli che mi hanno combattuto "  e non ha mancato all'italiana di identificare la Francia con se stesso,un déjà vu a casa nostra,insomma!
Tranquilli in Francia nessuno se ne è accorto,ci risparmiamo l'ennesimo sputtanamento insomma !

Se trovo in video il discorso lo allego (trovato).
Le percentuali di voto dal 53% sono scese al 51% forte il rischio che tocchi fare uno spareggio ? 
Domani mattina lo sapremo anche se io sono un po scettico.
Adesso a chi tocca ?


...

0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)