google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: LEGA NORD OPERAZIONE TROTA ALLA MUGNAIA DEI SERVIZI PERFETTAMENTE RIUSCITA

martedì 10 aprile 2012

LEGA NORD OPERAZIONE TROTA ALLA MUGNAIA DEI SERVIZI PERFETTAMENTE RIUSCITA


L'operazione dei servizi o di un "servizio" ad personam (...) denominata "Trota alla mugnaia" (link con una tesi simile alla mia....)  trasposizione dal francese "rouler quelqu'un dans la farine"  ingannare,imbrogliare,trota docet (...) è giunta al termine.
E con certi fessacchiotti non è neppure costata più di tanto...

I risultati vanno ben al di là delle più floride previsioni.
Il regolamento di conti interno alla destra italiana,prende il suo avvio appena Berlusconi giunge alla consapevolezza che la Lega Nord smarcandosi con la sua "feroce" opposizione antifiscale al governo Monti rischiava di svuotare,dissanguare la "Casa delle libertà" di parte del residuo consenso elettorale.
Monti centra come i cavoli a merenda pur essendone al corrente o forse ci guadagna qualcosa ?
Chesso dopo il salasso il suo governo ci regala su un piatto d'argento la testa del Senatur ! 
Fà gioco,distrazione di massa le ricadute mediatiche ....
Hahahaha tutto,e quello che ci guadagna di più senza aver mosso un dito !
Napolone Napolitano (Giorgio) lascia correre con un certo compiacimento o ci ha messo lo zampino?


Il nome del complotto (tra l'altro) fà rima,lo desumo dalla attualità immediata,la mazzata finale alla Lega Nord piovuta con le dimissioni di Umberto Bossi e di suo figlio dopo lo scoppio del caso Belsito con il conosciuto effetto valanga (...) o pioggia di sputi,stanno tutti li con gli ombrelli aperti !
Facendo della dietrologia (ad esempio) viene facile interpretare le dichiarazioni dell'autista del trota come sapientemente organizate,addirittura un video (...) Tutto molto logico,perfetto,fin troppo e comunque un dettaglio nella complessa operazione portata avanti dai servizi.
Vale sempre la regola colpisci nel molle,loro addirittura hanno colpito nel flaccido,vincere facile facile.

Le segreterie chiacchierone,pettegole,cosi ciarliere che si dilungano in dettagli non richiesti (...) pirlotti del partito che si ergono a purezza inconsueta in pubblico con sdegno ateniese,greco (...) Bossi che ci esce insieme e le rivede senza neppure osare alzare un dito (...) il suo famigerato dito...o chesso un ruttino;no,vaghezza assoluta,neppure un grugnito,solo un po di melodramma per impietosire,appare come se fosse prigioniero,diciamocelo pure:ricattato,nell'impossibilità obietiva di aprire bocca senno i dossier accumulati in questi anni e di ben altro peso saltano fuori (questo è il paese dei dossier) schiudendogli forse le porte della galera e della rovina economica ! 
Maroni che è stato agli interni non potrebbe dargli una mano,insomma non ha portato a casa neppure una cartellina,fosse stato Andreotti al suo posto...
Ad averne voglia e per guadagnarci cosa ?


Dunque un complice volontario o..involontario (questione di punti di vista) Maroni sapete coi servizi ha fatto per qualche tempo comunella quale ministro agli interni (...)
Un traditore ?
Direi che ce lo hanno tirato dentro per i capelli...
" O mangi sta minestra o salti dalla finestra "


A supporto dell'operazione la rete mediatica del Silvio nazionale in primis Libero e Co in prima fila da settimane quasi avessero chissà quale verginità (o reputazione ?) da salvare.
E si che lo avevano avvertito all'Umberto ma lui testa dura voleva ramazzare impunemente tutta la puntata sul piatto.
Cioè contenere le perdite mettendo le mani nelle tasche degli altri,il PDL .
Come dice l'adagio popolare "non si ruba a casa dei ladri !"
Ipotesi bizzarra ?
Mica tanto,fessi come sono (...) 
Fino a che servivano passi il "genio" politico del Senatur ma adesso che si sono messi in testa di correre da soli...
Succede anche che il Senatur e la trotina "caviar" (sono incredulo) concedano al network del Caimano degli scoop giornalistici in esclusiva (!)
Sono perplesso,gridano al complotto e poi ci trescano insieme,scambio di cortesie o esclusiva lautamente compensata ?
Ok gli avvocati costano...


Il secondo obiettivo era anche scompaginare il piano del PD teso a dividere la destra per raccoglierne i frutti nelle urne:"dividi et impera" giochetti in salsa francese a secondo delle convenienze,oltralpe si favorisce l'estrema destra a secondo dei bisogni più impellenti senza il minimo scrupolo,puzza o non puzza,il maestro? 
Mitterand.

Noto poi che Dalema ritiene il Carroccio una costola della sinistra (...) riferisce glielo disse Bossi in persona intorno ad una pizza !
L'attualità ci informa delle manine PD volte a ritardare al massimo lo scoppio dello scandalo (esce dalle intercettazioni ...) modificando l'urgenza del dossier sulla cosca-family !
Infine metteteci la faida interna nel Carroccio,la lotta tra i vari colonnelli e siatene sicuri quello che la spunterà sarà  certamente (domani) un oppositore leggermente malleabile o ricattabile e, sensibile alle istanze di...Berlusconi.
E pensare che lo davamo per morto ! 

0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)