google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: DA SALVATORE RIINA JUNIOR A RENZO BOSSI JUNIOR

lunedì 19 marzo 2012

DA SALVATORE RIINA JUNIOR A RENZO BOSSI JUNIOR

 
 Caro diario,

oggi a momenti mi viene un infarto !
Te lo giuro,stavo provando il mio nuovo bolide,ne apprezzerai certamente lo stile e il lato artistico oltre alla fluidità,te la immagini una trota sulla Milano Varese a 200 all'ora...?
Insomma dicevo,ecco che ricevo una raccomandata e indovina un po mi scrive un certo Salvatore Riina junior,un giovanotto simpatico,te lo giuro simpaticissimo,molto garbato,direi a modo a cui qualche sciagurato di quella scalcinata Telepadania che dovrei dirigere ha fatto un grave sgarbo !
Ma ti rendi conto prendersela cosi con un giovane traviato  dalle cattive compagnie e incamminatosi sul viale del riscatto personale ?!
In breve ho chiamato Nicole Minetti,lo sai che è molto sveglia per chiederle un consiglio sul da farsi e lei (dal rumore) credo sia caduta dalla sedia,io le chiedevo come sta giustamente allarmato,te lo giuro ero in ansia per lei,non per le tette ...e lei rideva argentina con una gaiezza da ragazzina innamorata !
"Che devo fare,santo cielo dimmi che devo fare..." ansimavo sudando come una fontana,mio malgrado il pensiero andava al Generale Della Chiesa ed alla strage di Copeka city...o qualcosa del genere...
Le ansimavo letteralmente la mia angoscia.
Lei " chiama Maroni no,che aspetti ? " e scoppiava di nuovo a ridere.
" Ma non ci stiamo più al Viminale..." dicevo disarmante e te lo confesso ho sperato,sperato invano che mi desse un consiglio ma niente,continuavo a sentire cose che cadevano,bicchieri che si spiaccicavano in frantumi a terra e risate al che istintivamente ho dedotto o che era sbronza oppure che alle donne faccio effetto,non ci piove ! 
Ripassai la lista degli amici elencandoli tutti ebbene (dio che vergogna) tutti si mettevano a ridere...
Zio Maroni " ma và là pirlun..." ...Calderoli non te ne parlo neppure,Zio Borghezio che sapete ci era passato dall'Antimafia (lo so dura a credersi) dice che certamente si tratta di una burla e conclude che male che vada se la mafia ci attacca ci fà guadagnare un bel po di consensi e il dio Po sà quanto ne abbiamo bisogno (...) brivido;ribadisco che forse gli è sfuggito un dettaglio:la pellaccia in gioco è la mia e lui di rimando " nipotino caro,non eri tu che volevi fare di me il primo martire della Padania per poter iniziare il tuo stramaledetto album di figurine?! " 
Il solito ingrato,giriamo la pagina che è meglio.


Caro diario te lo confesso,sto cercando sulle pagine Gialle di Padova il telefono di quella benedetta associazione per la redenzione del giovane traviato dalle avverse circostanze,faro una cospicua donazione (che poi qualcuno tanto e vero il dio Po mi dovrà rimborsare,non certo Telepadania che ormai non hanno neanche le lacrime per piangere) e spero ardentemente di riuscire ad esternare la mia ammirazione verso Salvatore,mi offriro di scrivergli una bella raccomandazione,ci dovrà pur essere un paesotto nel padovano (anche di trecento abitanti) che ha bisogno di un giovane volonteroso sindaco !
Dimenticavo,Manuela ,la mamma è siciliana,ci faro parlare anche lei,sicuramente tra paesani...
e speriamo che la faccenda non giunga all'orecchio di papa,già me lo immagino,li dritto come un palo,che dico come un castagno secolare con il cipiglio duro e l'immancabile toscano al labbro che alza il dito !
Per tutti gli dei dell'universo celtico perchè tutti mi vogliono incaprettato o in un pilastro di cemento !!!

Da Junior a junior,
Da Salvatore Riina Junior a
Renzo Bossi Junior,

caro Trota,permetimi la confidenza...
Non adombrartene,mi sarei aspettato chesso un piccolo modesto cenno di solidarietà da parte tua...comprendo,gli impegni,la lotta " politica "...
Non so se sei al corrente,mi stupirei del contrario;mà il movimento che rappresenti in Consiglio Regionale ha creduto opportuno esprimersi satiragliamente sul mio trasferimento a Padova (...)
Poi detto tra noi quegli occhiali da sole non ti donano per niente,ti si riconosce lontano un miglio su quella "fuoriserie" !

La " comunicazione " mi è sembrata estremamente volgare,razzista e incivile;non credo la si possa inquadrare nella satira per riceverne l'indulgenza bonaria ad essa riservata.
Questa di solito dovrebbe far ridere e non irridere gratuitamente, Dario Fo docet (...)
Per quanto mi riguarda ho il vissuto,il passato che tutti conoscono,mà...che c'entrano i siciliani ?
Semmai sono...le vittime della prepotenza mafiosa che peraltro trova nella regione che amministri (300 arresti d'un botto non sono certo bruscolini) un terreno fertile (...rammento un certo Maroni,disse a Saviano che la Mafia non c'era in Lombardia) cioè fior di ladroni con cui fare "affari" e spartire i profitti !
A proposito,ti prego accetta la mia solidarietà per l'odioso sfregio simbolico che ha subito il sacro terreno di Pontida in questi giorni...

Tornando a noi,una pessima " lezione " di civismo cittadino quella da voi espressa (lo dico a te perchè mi pare che nel partito tu sia il responsabile della comunicazione e voglio sperare non del fallimento dell'emittente) .
Non staro ad enumerare e contestare punto per punto il vostro decalogo (video sotto) infarcito di squallidi odiosi pregiudizi e luoghi comuni,ne a riferirvi quelli e sono numerosi,che vi prendono di mira," Si a ogni cani c'abbaia ci tiri `na petra non t`arrestunu vrazza "
(Se vuoi tirare una pietra ad ogni cane che abbaia le tue braccia non ce la faranno) vado a caso:

"Impara a fare la fila"  e lo venite a dire proprio a me voi ?
Quando avete impestato mezzo paese di manifesti con su scritto prima gli itagliani (...) che nella pratica si traduce in: prima-i-padani-e-poi-gli-italiani...se-ne-avanza,visto il vostro appetito alla faccia di Roma ladrona !!!
...Vedi il caso Pirellone trasformato in "bustarellone" da Boni,un tuo amico credo,insomma quando si dice la classe... 

Quando un soggetto come te,caro Renzo Bossi Junior detto il "trota" e tripetente (nulla di personale) riesce ad incarnare il più emblematico e scandaloso caso di nepocrazia del paese facendosi scaravoltare dal padre nel Consiglio Regionale della Lombardia grazie al voto di 14.000 affettuosi  e devoti deficienti !
Divenendo l'icona per eccellenza del bamboccione medio d'italia,fresco,uscito dritto dritto dalla squola delle trote...!!!
Insomma con che coraggio,con che faccia tosta andiamo a dare lezioni di civismo sulla "fila" ?

"La raccolta differenziata" lascio ai tuoi Bravi certe speculazioni,a voi il grottesco sarcasmo,l'onore del triste momento "satirico" sulle tragedie da voi citate,le famiglie delle vittime sapranno avervi nella giusta considerazione.
Per dirla alla siciliana:" Occhi chi aviti fattu chianciri,chianciti. " (Occhi che avete fatto piangere, piangerete.)
Per non dire delle innumerevoli aziende padane Doc sgamate e condannate in via definitiva a seppellire porcherie nel sud,ci intendiamo vero...?

"Le donne" il vostro garbato scherzoso e sprezzante ma pur sempre razzista cenno alla brutalità dell'interelazione con le donne dei siciliani equiparati agli Arabi non mi tocca,li abbiamo avuti quale civiltà per secoli e secoli mentre cercando di far passare i siciliani surrettiziamente per bruti o stupratori incalliti non offende soltanto me...a fronte degli innumerevoli casi di cronaca in cui la padania brilla se non eguaglia distanziando il sud per l'incidenza statistica di quell'orrendo crimine che è lo stupro,e a ruota la pedofilia;venendo al rispetto per la donna non serve che ti rammenti che proprio a Padova c'è una triste famosa piazza in cui le mogli ve le scambiate (...) come se fossero cose,oggetti d'arredo !
Fù a Padova che aprirono i primi club privé scambisti d'italia...oggettivamente non credo che noi "africani" del sud abbiamo una qualche affinità con queste pratiche e non bastasse quella curiosa predisposizione dei padani per i Trans ...i femminielli come dicono a Napoli,come la spieghi ?

"Lavoro" magari me la spiegate bene questa cosa perchè non l'ho capita...I cinesi stanno dappertutto tranne che in Sicilia;voglio dire che la loro presenza è statisticamente irrilevante mentre è noto che nei vostri scantinati padani sono 5 a 1 per ogni padano che si rispetti tantopiù che vi pagano regolarmente l'affitto !

Infine debbo educatamente rammentarvi che dopo aver scontato la pena detentiva che mi è stata comminata torno a diventare un cittadino come tutti gli altri,con dei doveri e dei diritti non ultimo dei quali il rispetto,sentimento fortemente connaturato alla dignità di ogni essere umano e irrinunciabile .

Se posso permettermelo,vi viene facile prendervela con un ex detenuto,è un po come sparare sugli immigrati (...) 
Mentre quando si tratta di potenti eccellenti della mia stessa risma (anzi io al cospetto sono un ladro di galline) peraltro,un delinquente del calibro di Cosentino per intenderci voi (...) sgomitate di brutto per salvarlo dalle patrie galere !!!
Sbaglio o un certo Piergianni Prosperini dei vostri venne beccato a fare contrabbando d'armi con gli etiopi e i somali addirittura dentro il pirellone,Oh mica con gli svizzeri !?
Per la cronaca restando in tema di cammelli (...certo che alludo) noto il suo adagio: " Chapa il caret, chapa il camel, chapa la careta e turna a ca!!! su de doss! "
Caro trota ti dice niente ?
Perdonami la facile battuta,certamente molti ravviseranno in essa una affinità comune tra la cultura mafiosa in cui sono cresciuto mio malgrado e una certa prassi politica ignorata,rimossa dalla comunicazione peculiare del tuo partito e dell'emittente Telepadania referente,network politico del movimento che và sotto il nome di Lega Nord !


Se posso permettermelo trovo la Mafia un evento criminale tragico,odiosa,ignobile,prepotente e vigliacca,tuttavia nell'agire molto meno ipocrita di quelli che lanciano il sasso "la politica" e poi nascondono la mano !
La mafia firma sempre i suoi crimini,voi contrariamente ad essa siete li arroccati in Parlamento ad aizzare folle di starnazzanti isterici razzisti e xenofobi,strumentalizate,canalizate il loro risentimento contro della povera gente senza mai risponderne in prima persona e se cio in una qualche misura accade voi vi nascondete dietro un termine banalizato dalla cronaca nera: "follia" è sempre colpa della follia,prova ne è la "Strage di Erba" in cui peri tra l'altro un neonato,una strage il cui movente razzista è noto (...) !
Telepadania ha dedicato molto spazio "pedagogico" alla vicenda e pare molti simpatizanti ebbero a suo tempo un pensierino carino:erigere un monumento dedicato a Olindo e Rosa...!!! 
Ci accomuna senza ombra di dubbio il sentimento che abbiamo verso la famigghia (famiglia) e qui te lo voglio dire caro trota,ci somigliamo...lasciali parlare i comunisti,loro sono solo invidiosi.
Non dirmi grazie,è stato un piacere.

Concludo parafrasando la "simpatica storiella del Leone" con un detto siciliano " Ogni cani è liuni na sò casa " (Ogni cane nelle sua casa si sente un leone).
 
        Bacio le mani
     Salvatore Riina Junior


0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)