google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: BERLUSCONI SARKOZY E LA MALEDIZIONE FOLLA ASSEDIA PER UN ORA IL PRESIDENTE FRANCESE

venerdì 2 marzo 2012

BERLUSCONI SARKOZY E LA MALEDIZIONE FOLLA ASSEDIA PER UN ORA IL PRESIDENTE FRANCESE


Sarkozy scende a Bayonne e deve barricarsi per un ora in un bar in attesa di rinforzi !
Nella storia della repubblica non era mai successo...
Era per la sua campagna elettorale,qualcuno deve avergli soffiato all'orecchio che non tirava una buona aria ma lui sicuro di poter contare sul suo fascino,ascendente mediatico, decide diversamente;la regione vive una forte disoccupazione.
Ebbene accade l'impensabile,al di là della più pessimistica previsione,qualcosa che ha giù deciso l'esito della campagna elettorale,un evento profetico e storico,di prima grandezza.
Decine di migliaia di persone compostamente contestano e prendono " d'assedio "  con fischi e buuuh il Presidente della Repubblica a tal punto che Sarkozy si rifugia in un bar e li per oltre un ora aspetta giungano rinforzi suscettibili di potergli assicurare la libera circolazione sul territorio francese !
Naturalmente il Presidente della Repubblica rilascia subito dopo una serie di dichiarazioni accusando i socialisti d'aver organizato la contestazione,straparla di infiltrazioni dell'Eta e insomma sembra quasi di sentire Berlusconi in uno dei suoi eccessi febbrili anticomunisti !
E a proposito per chi lo desiderasse torna utile comparare i due video,quello di Sarkozy e quello di Silvio,diversi sono i punti in comune e netta la differenza,in Italia nella folla che "acclamava" Berlusconi Caimano c'era molta rabbia,un che di violenza caotica disordinata,rabbiosa quasi furia e certo anche dell'euforia (...) in quello che "acclama" Sarkozy colpisce la ferma compostezza .
Colpisce nel primo video il viso del Presidente francese in evidente stato di Choc !



0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)