google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: Facevano esperimenti sui neonati di famiglie povere.Sono costati la vita a 14 piccoli

mercoledì 4 gennaio 2012

Facevano esperimenti sui neonati di famiglie povere.Sono costati la vita a 14 piccoli




BUENOS AIRES - Facevano esperimenti sui neonati di famiglie povere. Test che sono costati la vita a 14 piccoli.
 
Quello che è accaduto in Argentina è di un orrore inaudito tantopiù a decenni di distanza dalla barbarie dell'Olocausto nazista e delle sperimentazioni pseudoscientifiche condotte nei campi di sterminio nazista (...) accade per una "curiosa" coincidenza nello stesso momento in cui i diari* di Josef Mengele andavano all'asta;un coro pressante di voci aveva auspicato che ad acquistarli fosse una istituzione per trasformarli in una preziosa testimonianza storica legata alla memoria (...)

Non fateci caso...scherzavo sulla memoria (sic!)
Infatti è accaduto di nuovo oggi e cio è ancor più grave,non importa se la legislazione locale "legittimata" dal sottosviluppo cui consegue il classico "come prevede la legge" adombrato dalla Multinazionale Usa Glaxo Smith Kline (GSK) con disincantata  autoindulgenza (...) resta che puzza tanto dell'altrettanto noto "abbiamo eseguito gli ordini" di stampo nazista ! 
Dettaglio non indifferente:dove sono le voci che hanno cosi a cuore la vita degli innocenti...si sono momentaneamente distratte?
 
* I diari medico nazista Josef Mengele, tristemente noto per gli esperimenti pseudoscientifici sui prigionieri di Auschwitz,sui gemelli e su innumerevoli bambini,neonati sono stati venduti in un'asta nel Connecticut per quasi 300 mila dollari. L'acquirente e' un ebreo ortodosso che vuole aprire un museo. Furono scritti tra il 1960 e il 1975, quando Mengele, sfuggito a una lunga caccia in tutto il mondo mori in Brasile nel 1979 a 67 anni, viveva in incognito in Sudamerica. La polizia sequestro' i diari nel 2004 a San Paolo in una casa di tedeschi dove Mengele aveva vissuto.

0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)