google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: "PIANO NOMADI" CLASS ACTION DEI NOMADI CONTRO LO STATO PER DISCRIMINAZIONE

lunedì 28 novembre 2011

"PIANO NOMADI" CLASS ACTION DEI NOMADI CONTRO LO STATO PER DISCRIMINAZIONE

Censimenti e sgomberi? Tutto da cancellare. L'emergenza nomadi non c'è. Anzi, non c'è mai stata. Il Consiglio di Stato ha dichiarato illegittimo il decreto con il quale, nel Maggio 2008, la Presidenza del Consiglio sancì lo stato di emergenza in Campania, Lazio e Lombardia. Condizione poi estesa anche a Torino e Venezia.

Una stagione all'inferno creata ad arte dall'estrema destra,supportata dal PDL e dal Carroccio in molte regioni per una infame meschina strumentale speculazione politica.

La vita dei nomadi di 5 città italiane ne è stata sconvolta,innumerevoli processi di integrazione stravolti, interrotti,famiglie trasferite a forza,bambini sottratti alla scuola,sgomberi e schedature e trasferimenti in campi "videosorvegliati" minoranze e culture additate al disprezzo pubblico con vere e proprie campagne mediatiche (...) e instillata nella società italiana l'angoscia,il pregiudizio,la paura,la diffidenza e sfociata di li a poco in innumerevoli episodi di xenofobia e razzismo.

Non solo,ingenti risorse economiche pubbliche buttate dalla finestra e impiegate illegalmente in una dinamica di repressione e strumentalizazione politica giungendo sino a canalizare i nomadi in fuga su precisi obbiettivi,realtà cittadine,regioni non preparate all'accoglienza e destabilizando a bella apposta la convivenza sociale per raccogliere consenso elettorale !

Questo era il cosidetto "piano nomadi" concepito dal ministero agli interni di Maroni sollecitato,coadiuvato dalla truppa in ordine sparso in quel della padania,chi non rammenta gli strepiti,le grida di quel Salvini ?

Dice l'Espresso.it :

La mazzata del Consiglio di Stato è presto spiegata: la semplice presenza dei rom non causa alcuna "turbativa dell'ordine e della sicurezza pubblica nelle aree interessate". Insomma, l'allarme sociale non esisteva. E' stato creato a colpi di decreto. Secondo i giudici di Palazzo Spada, Roma e Milano hanno violato anche l'articolo 16 della Costituzione. Quello che garantisce la libertà di circolazione. Nei villaggi, infatti, si entra solo dopo aver esibito un tesserino. E chi è estraneo al ghetto deve farsi identificare all'entrata.... 

Ora se volessero i nomadi,le varie etnie che compongono la galassia dai Sinti ai Rom potrebbero avviare una class action contro le città che hanno promulgato gli sgomberi immotivati e richiedere un congruo risarcimento;a supporre data la scarsa propensione dei nomadi ad impiegarsi nel cartaceo burocratico (...) che la qualcosa finisca per servire quale mezzo di pressione o moneta di scambio in mano alle Ong e all'associazionismo notoriamente dedito alla solidarietà verso le minoranze (...)

Non dimentichiamo che se da un lato ottenere giustizia in questo paese è molto difficile,parlo dei tempi neccessari ad avviare i processi e a concluderli (...) dall'altro abbiamo dei precedenti e delle sentenze (in tema di nomadi) con relativa condanna della Comunità Europea (la Francia ad esempio) all'indirizzo di quei paesi che hanno apertamente violato i diritti civili delle minoranze,condanne conclusesi con congrui risarcimenti.

Io per quanto mi riguarda penso che si dovrebbe mettere sotto sequestro cautelativo a Milano la sede del carroccio in via Bellerio assieme ai beni personali di quei personaggi che su questo allarme sociale inesistente ci hanno mangiato costruendoci sopra delle rigogliose carriere politiche !

0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)