google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: PERCHE PIO XII° NON SCOMUNICO IL NAZISMO ?

martedì 8 novembre 2011

PERCHE PIO XII° NON SCOMUNICO IL NAZISMO ?

« Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola ». 
                                  Adolf Hitler


Quando ho letto l'articolo qui sotto ci sono rimasto di gesso,è una mistificazione della Storia spaventosa,a questo punto non sto tanto a perdere tempo a confutare nel dettaglio sto mucchio di pericolosissime sciocchezze;mi limito a porre una sola domanda a Benedetto XVI° magnificamente definito "lupo alsaziano" in una celebra pagina del Manifesto (...)  : " perchè Pio XII° non ha scomunicato il nazismo? " .
E risaputo che la Chiesa ha scomunicato il Comunismo,perchè a tuttoggi non è ancora scomunicato il Nazismo?
Lo so,brutta cosa la curiosità ! 




" Benedetto XVI è riuscito a trasformare il meeting di Assisi, che doveva essere un'occasione di riflessione e dialogo (tant'è che aveva invitato anche quattro non credenti, ndr), nell'ennesimo attaco ateofobico: sarebbe "l'assenza di Dio" la causa sovrana della violenza, la negazione del divino “corrompe l'uomo, lo priva di misure, gli fa perdere l'umanità"; invece, l'uso della violenza in nome della religione sarebbe soltanto “un utilizzo abusivo della fede cristiana” continua a leggere.....

2 commenti:

  1. La chiesa scomunicò il comunismo perchè professava il materialismo e l'ateismo, il nazismo fu criminale e la chiesa non scomunica i criminali....sarebbe un controsenso. ;-)

    RispondiElimina
  2. Lo sapevi che la Chiesa ortodossa è riuscita a far riabilitare gli Zar in Russia?

    RispondiElimina

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)