google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: MURALES NO TAV DISTRUTTO GLI "STRAORDINARI" DELLA DIGOS ?

martedì 1 novembre 2011

MURALES NO TAV DISTRUTTO GLI "STRAORDINARI" DELLA DIGOS ?










"La pittura non è fatta per decorare gli appartamenti. È uno strumento di guerra offensiva e difensiva contro il nemico."
                           Pablo Picasso
A quanto pare adesso anche i Murales diventano sovversivi,particolarmente pericolosi per l'ordine costituito,destabilizano l'ordine pubblico e incoraggiano alla sovversione (...) come al solito per la Digos nota per la lunga lista di oggetti pericolosi che ha stilato negli anni a partire dagli obbiettivi delle macchine fotografice,gli stuzzicadenti,i cucchiai,sino alle video camere e un altro migliaio di oggetti "inofensivi",annovera tra essi adesso anche il murales,cioè un certo tipo di rappresentazione artistica o Street Art !
Chi se non loro vengono delegati allo straordinario muovendosi a passi felpati la notte per distruggere un murales ?
Otterranno sicuramente un indubbio risultato,ne nasceranno altri e di fatto grazie al loro abbruttimento emotivo e censorio produrranno ampie ricadute d'immagine per l'autore del murales (...) e per la lotta No Tav.
Vi ricordo che anche Feisbuck ha censurato il "quarto stato" la rappresentazione ispirata a Pelizza da Volpedo di Vauro !
Su richiesta di chi ve lo lascio immaginare,alludo forse a Maroni ?
CertooooOOOOOO.... 
E tornando a Feisbuck da li giungono le foto ritratte nel murales dall'artista: il giovane autore: “ È interessante notare come la gente si sia sentita "colpita" da questo fatto, significa che in qualche modo ha sentito l’opera un po’ sua – dice GecArt -. Tutto questo mi fa capire come la street art, rispetto a quella istituzionale, possa essere vicina alle persone: questa per me è la vera vittoria .


0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)