google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: Eliminato il nostro canale youtube. A causa del Tg4 di Emilio Fede.

lunedì 8 agosto 2011

Eliminato il nostro canale youtube. A causa del Tg4 di Emilio Fede.


Fonte

[Clicca per ingrandire]

Un blogger in Italia non lo può fare: vietato pubblicare in rete un minuto di uno dei più seguiti telegiornali di questo Paese, per denunciarne una porcata. Sapete, anche la libertà d'informazione deve sottostare alle regole del copyright. Perché la policy è la policy. Ho pubblicato su youtube un servizio del Tg4 di Emilio Fede andato in onda ieri sera, in modo da potervelo mostrare qui, su Nonleggerlo. A quelli di youtube (google) è arrivata l'immediata segnalazione da parte di R.T.I. (mediaset) - sì, lo so che non ne fanno passare una - il video è stato reso inaccessibile ed il mio canale youtube eliminato. Era la terza notifica. Una canzoncina tedesca per smascherare un servizio del Tg2, un video di Gasparri su La7, e questo servizio del Tg4. L'unico intento, in tutti e tre i casi, pubblicare una notizia. Gravisssimo. Ho fatto reclamo, e così rischio pure di pagare i danni. "Ricorda la sezione 512(f) del Copyright Act, per cui qualsiasi persona dichiari erroneamente, ma consapevolmente, che un dato materiale è stato disattivato per sbaglio o errata identificazione potrebbe essere passibile del pagamento dei danni".

Non sono il primo, non sarò l'ultimo a cui succede, ma qualcosa deve cambiare. Il rispetto del diritto d'autore va sì messo a sistema con la libertà di informazione, ma non dev'essergli concesso di scavalcarla in alcun modo, mai. Ci vuole più intelligenza e flessibilità. Non si scherza con l'articolo 21 della Costituzione, né con il lavoro delle persone. E poi quel muro, altissimo, opprimente, che ti trovi a dover scalare per ogni protesta digitale. Pensate, dopo la cancellazione del canale è andato offline persino questo blog (fortunatamente solo per alcuni minuti), che poggia su piattaforma google: "Spiacenti, il blog all'indirizzo nonleggerlo.blogspot.com è stato rimosso". Non lo so, volete pure ammanettarmi? Un canale youtube con centinaia di migliaia di visualizzazioni chiuso, moltissimi video di denuncia eliminati - tre anni di lavoro che se ne vanno così, per aver mostrato un minuto di Emilio Fede.

2 commenti:

  1. questo personaggio da operetta che si atteggia a giornalista,è stato uno degli artefici del successo del suo padrone e compare.Non è passato giorno che non abbia ammorbato l'etere entrando con le sue melliflue esternazioni nelle famiglie degli italiani,dove ha contribuito a creare un'immagine da sant'uomo ad un puttaniere delinquente al pari suo e forse di più.Adesso per fortuna la gente comincia a rendersi conto di quanto è stata defraudata da questi "compagni di merende" e poverini si lamentano pure tant'è che gli paghiamo anche la scorta.......Non possono andare senza rischi neanche al ristorante dove c'è qualche Giuliani pronto ad offrirgli l'Amaro.........

    RispondiElimina
  2. Emilio è l'uomo che ha avuto "fede" e zelo nella capacità dell'uomo di riscattarsi dall'idiozia servile !

    RispondiElimina

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)