google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: Pontifex denuncia Berlusconi per bestemmia in luogo pubblico !

giovedì 28 luglio 2011

Pontifex denuncia Berlusconi per bestemmia in luogo pubblico !

" Non nominare il nome di Dio invano ".
Scegli il momento più opportuno per l'effetto.
di Ambrose Bierce, Dizionario del diavolo, 1911

Quei "buontemponi" di Pontifex sono cosi presi dalla loro civica crociata,giustissima,sacrosanta che si sono scordati (suvvia una banalissima distrazione,li si deve capire,la fissa di Vendola e i Gay...uno stress inaudito,tutta quella carta bollata....) di denunciare il più illustre tra i bestemmiatori del belpaese,ecco io e Virtualblog abbiamo voluto aiutarli,qui nel video un momento di forte imbarazzo istituzionale del Presidente del Consiglio,a supporre che anche lui dovrà pagare pegno?

In fondo,la legge non è uguale per tutti ?!

Una bestemmia vale più di mille libri di teologia dice Jacques Prévert...mà non credo che Silvio o " Ghedinos " adombri questa nobile lirica difesa...
 

Oppure buttiamola giù cosi con l'aiuto del Divin marchese: "
Il mio più grande dolore è che in realtà non esiste un Dio, e quindi mi vedo privato del piacere di insultarlo più positivamente."
Donatien Alphonse François de Sade, Storia di Juliette o la prosperità del vizio, 1797

Voglio dire, forse Solvio se l'è cavata con un Pater Noster e tre Ave Marie...a Pontifex dovrebbe bastare come penitenza o no?
Infine...non è che ci speriamo (...) mà almeno diteci grazie...
Grande la memoria del web !


BESTEMMIE SU FACEBOOK?
SI RISCHIA FINO A 309€ DI MULTA
 
ROMA - Per gli irriducibili della bestemmia su Facebook può scattare la denuncia. Il blog cattolico Pontifex ha infatti dichiarato guerra ai gruppi su Fb che propagandano la bestemmia, denunciandoli penalmente e chiedendone «l'immediato oscuramento». La denuncia è stata presentata ai sensi dell'articolo 724 del Codice Penale - così come modificato da una sentenza della Consulta nel 1995 e da un decreto legislativo del 1999 - che punisce «chiunque pubblicamente bestemmia, con invettive o parole oltraggiose, contro la Divinità». Pontifex chiede una sanzione pecuniaria da 51 a 309 euro per ogni iscritto («reo di bestemmia») ai gruppi Facebook di cui produce un dettagliato elenco chiedendone la chiusura: sono sette i gruppi del popolare social network nel mirino di Pontifex, tra cui la «Confraternita dei Frati bestemmianti», il «Club della bestemmia», «Radio Bestemmia». «Siamo certi - dicono al blog e quotidiano cattolico - che la Polizia postale e lo staff di Facebook interverranno con solerzia».
Fonte

1 commento:

  1. Penso che la bestemmia sia solo un atto irrispettoso verso gli altri e verso la propria intelligenza, è un atto puerile e superficiale, perchè se non ci credi non puoi odiare Dio, al massimo l'istituzione clericale, e bestemmiando non offendi la chiesa;
    quindi chi bestemmia non fa altro che buttare odio e le proprie frustrazioni in insulti verso qualcuno o qualcosa che non pensa esistere, e solo i deficienti fanno così.
    Come se io mi mettessi a dire, porco mostro pastasciutta volante.
    Se odiate la chiesa insultate la chiesa.
    Se odiate i credenti insultate i credenti.
    Dio, chiesa e credenti sono tre cose diverse e totalmente distinte.
    Le persone intelligenti e non credenti agiscono in tale maniera.

    Invece un vero bestemmiatore crede in Dio, e lo odia, ed essendo una esistenziale contraddizione ciò rende il bestemmiatore comunque un coglione.

    Tirando le somme, per quanto sono contrario a fenomeni di censura, bisogna valutare i casi citati sopra da questo articolo come puerili, di basso intelletto umano e disprezzanti verso un discreto insieme di persone ( quindi molto vicini al razzismo ), e non dovrebbe essere tanto la chiesa a rompere le palle, ma il governo a dire piantatela, le religioni si rispettano.

    ...poi voglio proprio vedere questi rinomati bestemmiatori se han le palle di prendersela con il dio o profeta musulmano, cosa che avrebbe in verità molto più senso da parte di un italiano.

    By Silph

    RispondiElimina

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)