google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: Festa Lega, cantante cita Tricolore e Bossi alza il dito medio… l’unica cosa che gli si alza. (l.s.)

martedì 12 luglio 2011

Festa Lega, cantante cita Tricolore e Bossi alza il dito medio… l’unica cosa che gli si alza. (l.s.)

Resta lo sconcerto e la perplessità generata dal fatto che dei ministri della Repubblica hanno giurato alla Repubblica italiana (lo riporto integralmente qui sotto) per quanto il termine sia di questi tempi desueto,caduto nell'oblio in questa italietta alla deriva,l'Onore per questi "signori" dev'essere neccessariamente qualcosa di estraneo alla politica...con che faccia contestano l'agire di un governo a cui fanno da stampella tutti i santi giorni che gli dei inviano sulla terra?

Lo fanno con inusitata prezzolata ostinazione ? 
Cosa è: schizzofrenia,sdoppiamento della personalità...cosa?
Vogliate rammentarlo a questi signori dalla memoria cosi corta se serve mostrategli il video qui sotto...

Come previsto dall'art. 93 della nostra Costituzione, il Presidente del Consiglio dei ministri e i ministri, prima di assumere le funzioni, prestano giuramento nelle mani del Presidente della Repubblica.

Questa la formula del giuramento:

    Giuro di essere fedele alla Repubblica, di osservarne lealmente la Costituzione e le leggi e di esercitare le mie funzioni nell'interesse esclusivo della Nazione.
Il giuramento costituisce l'atto sostanziale attraverso il quale il Presidente del Consiglio ed i Ministri, che svolgono funzioni pubbliche fondamentali, esprimono fedelta' alla Repubblica, e giurano di osservare lealmente la Costituzione e le leggi fondamentali dello Stato e di esercitare le proprie funzioni nell'interesse esclusivo della Nazione.

Clic sull'immagine per accedere alla galleria fotografica completa
Il cantante invoca "l'Italia, il Tricolore, la nostra bandiera" e il senatur Umberto Bossi, dopo un "ooohhh" di disapprovazione con gli altri leghisti sul palco, gli mostra, come da tradizione, il dito medio. E' accaduto domenica sera durante la festa della Lega Nord a Besozzo, nel Varesotto, dove l'animatore sul palco ha voluto provocare così Bossi e gli altri compagni di partito che stavano salutando il pubblico (il ministro Roberto Calderoli, il senatore Fabio Rizzi e il consigliere regionale Giangiacomo Longoni). E la risposta - come dimostrano queste immagini - non si è fatta attendere. "Bossi ha offeso di nuovo la bandiera italiana e valuteremo se ci sono gli estremi per denunciarlo per vilipendio al tricolore", fa sapere il portavoce dell'Italia dei valori, Leoluca Orlando (foto VaresePress) GUARDA IL VIDEO  
Qui l'articolo attinente al cantante che ha già sporto denuncia....

2 commenti:

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)