google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: Cile: piante di marijuana nel terreno dove è sepolto Pinochet

giovedì 7 luglio 2011

Cile: piante di marijuana nel terreno dove è sepolto Pinochet

Ironia della sorte il defunto dittatore finalmente finisce per servire ad una buona causa,sarebbe stato bello sapere chi ha avuto la geniale idea di "celebrarlo" con tanto fumo e trasgressivo disincanto ! 
SANTIAGO DEL CILE – Nel terreno di 51 ettari, situato a Bucalema, circa 100 chilometri al sud ovest di Santiago, dove sono sepolte le ceneri di Augusto Pinochet, deceduto nel 2006, sono state trovate 182 pianticelle di marijuana e due chili dello stupefacente che si stava seccando.
Lo ha rivelato il procuratore locale Eduardo Fernandez in un'intervista pubblicata oggi dal quotidiano 'La Tercera'.
La scoperta e' avvenuta nel marzo del 2010 e le relative indagini sono state archiviate un mese dopo, visti inutili i tentativi di risalire ai 'coltivatori'. L'appezzamento 'Los Boldos' e' stato uno dei luoghi favoriti dell'ex dittatore per trascorrervi fine settimana e periodi di riposo. E' sempre proprieta' della famiglia Pinochet, ma e' da tempo sotto sequestro.
''Anch'io sono rimasta sorpresa'', ha specificato Lucia Pinochet, la figlia maggiore dell'ex dittatore, in merito alle rivelazioni del procuratore. E assicurato: ''Non abbiamo la piu' pallida idea di cio' che succede a 'Los Boldos'. Ci possono entrare tutti. In pratica e' quasi abbandonato''. 

0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)