google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: Calderoli inizia il trasloco dei Ministeri (Foto)

martedì 12 luglio 2011

Calderoli inizia il trasloco dei Ministeri (Foto)

Le sedi ministeriali a Monza, città ad un tiro di sputo da Milano ma senza metropolitana che la colleghi a questa, perchè i commercianti monzesi non l’hanno mai voluta per paura che i loro concittadini si recassero per spese a Milano. Lontana dagli aeroporti, raggiungibile solo con mezzi propri… e dove li metteranno questi “ministeri” ? Ma alla Reggia di Monza ! 
Lasciata ad un lungo innarrestabile degrado è ormai irrecuperabile dal punto di vista turistico, alberghiero e qualsiasi altra cosa vi venga in mente; allora per riempire lo scatolone non hanno pensato che a metterci tre “uffici” del ministero, perchè di questo parliamo. Così potranno dire che ci sono i ministeri a Monza, senza contare il fatto che uffici periferici dei ministeri sono presenti ovunque: Prefetture, Agenzie del Territorio, Provveditorato alle Opere……
(Tratta da un commento su Giornalettismo)

BESOZZO (VARESE), 10 LUG – ”Il 23 luglio, alle ore 11:30, aprono i ministeri, il mio, quello di Bossi e quello di Tremonti, a Monza. Alla faccia di chi non li voleva, e non c’è Roma che tenga”.

Lo ha annunciato il ministro della Semplificazione Roberto Calderoli intervenendo a una festa della Lega Nord in provincia di Varese accompagnato da Umberto Bossi.

Durante la festa Calderoli ha poi difeso il collega Giulio Tremonti chiamato in causa dall’inchiesta sulla P4. ”Se c’e’ una persona onesta – ha detto Calderoli – è Giulio Tremonti, se abbiamo un prodotto da esportazione si chiama Tremonti: teniamocelo stretto”.
Quanto alla questione casa, il ministro leghista spiega: ”L’ha riconosciuto lui, dicendo di aver fatto una cazzata usando una casa – per tutto il resto, se c’e’ una persona onesta, quella è Giulio Tremonti”.

0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)