google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: BELPIETRO UN SERVO PER UN SOLO PADRONE

mercoledì 20 luglio 2011

BELPIETRO UN SERVO PER UN SOLO PADRONE

Vignetta contro Napolitano, Belpietro indagato: vilipendio a capo dello Stato
Belpietro ha la faccia di quel cameriere che dopo che hai trovato uno scarafaggio nella minestra ed hai espresso con vivezza il tuo schifato disappunto ti riporta con un sorriso garbato dignitosamente tirato un'altra minestra,stavolta con due scarafaggi !
La scena si ripete,protesti con vivacità roteando gli occhi e digrignando i denti,lui imperturbabile si appella alla buona creanza,sorride beota e presa la minestra assicura che sarà di ritorno a breve e rieccolo stavolta dopo un inchino riverenziale metterti davanti un'altra minestra stavolta con tre scarafaggi !
Lui è fatto cosi,lo sà,tra se si dice: " se non lo faccio io lo farà un'altro " e al momento stesso in cui lo pensa il suo viso s'illumina  seguito subito dopo da un sospiro di sollievo.
E la giustificazione di tutti i Kapo da che mondo è mondo,la qual cosa lo sfiora,eccome,lui è il servo di un solo padrone (...) pare suggerire dietro la smorfia compunta la sua faccia; a noi vuol dar da bere un fatto: siamo servi di tanti padroni...per questo lui si sente migliore,passabilmente accettabile se non altro a se stesso che in fin dei conti è quello che conta.
e...torna in cucina a dar conto al cuoco di quel cliente incontentabile,maleducato e comunista.
 
La Procura di Milano ha avviato un'indagine nei confronti del direttore del quotidiano Libero, Maurizio Belpietro, per il reato di "offesa all'onore e al prestigio del capo dello Stato". 
Nel mirino degli inquirenti milanesi è finita la vignetta pubblicata da libero intitolata 'Assedio ai papponi di Stato', dove fra gli altri è raffigurato il volto del presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. Il reato, fissato dall'articolo 378 del Codice penale, prevede pene comprese tra uno e cinque anni di reclusione. La Procura ha trasmesso al ministero della Giustizia la richiesta di autorizzazione a procedere prevista per i reati di questo genere Leggi l'articolo

0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)