google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: A Vittorio Sgarbi gli fanno un Gavettone di piscio d'artista ! Sarà perchè è una merda di critico? L'autrice è Ripa di Meana

domenica 26 giugno 2011

A Vittorio Sgarbi gli fanno un Gavettone di piscio d'artista ! Sarà perchè è una merda di critico? L'autrice è Ripa di Meana



Francamente è un miracolo se Sgarbi è riuscito a scamparla sino ad oggi,diciamo che la sua tronfia arroganza se le và a cercare !
Lui che della polemica a tassametro fà un arma offensiva e provocatoria con la sua profondità nell'argomentazione... Sgarbi quando non sa cosa rispondere...
Ladro, impotente, testa di cazzo, truffatore, lesbica! ”  .
Vero che il mondo dell'arte ha scelto di ignorarlo,massimo sfregio alla sua vanitas,Ripa di Meana non è che abbia poi cosi tanti motivi per prendersela con Vittorio Sgarbi, è un mero fatto personale  pur con una connotazione geniale l 'idea di rievocare la cacca d'artista di Manzoni per una cacca di critico !Insomma ce n'è di immaginazione dietro questa cosa a dir poco geniale ed effettuata nel linguaggio dell'arte e della trasgressione mà con uno sfondo reazionario (...) perchè ridurre a cosi misera cosa,banalizare l'urina quando c'è tutto un mondo che l'adora quale pratica erotica? 
Resta la curiosità di sapere se il piscio era di donna o di di uomo,la sostanza della protesta provocazione forse cambierebbe....quello che è certo è che forse se non salta fuori provvidenziale un video saremo privati dell'ennesima incazzatura epocale e  per una volta...per la prima volta profondamente motivata !
Colpa della crisi se sono finiti i tempi delle torte in faccia?

SPOLETO – Ha aperto un barattolo e ha lanciato il liquido contenuto al suo interno addossoVittorio Sgarbi. Un gavettone, quello di Marina Ripa di Meana, decisamente poco gradito dal critico d’arte anche perché sul barattolo “incriminato” c’era scritto “piscio d’artista”.

Di mezza citazione colta trattasi: Ripa di Meana, infatti, fa riferimento a “Merda d’Artista” opera di Piero Manzoni realizzata proprio in polemica con lo scadimento dell’arte moderna.

Il tutto è avvenuto a Spoleta, al padiglione per l’inaugurazione della  Biennale di Venezia. “Mi sono dovuto cambiare, spero fosse acqua” il commento di Sgarbi.

Marina Ripa di Meana ha motivato il gesto accusando il critico di censura: “Sgarbi ha fatto un vero sgarbo. Ha scelto fra i vari intellettuali che dovevano scegliere gli artisti del Padiglione Italia della Biennale Carlo Ripa di Meana, mio marito, che a sua volta ha scelto un noto fotografo, Lorenzo Cappellini, il quale ha messo come opera 4 passaggi della sua vita. Tra questi c’era una foto con me, Carlo e Moravia. Lui l’ha tolta dicendo ‘non frega piu’ niente a nessuno, sono dei vecchi rincoglioniti’ e che la doveva togliere. Cosa che ovviamente l’artista ha fatto”.

“Per settimane – ha aggiunto Ripa di Meana – ci siamo appellati a Sgarbi perche’ ci ripensasse. Non e’ da lui fare il censore. Lo spazio e’ rimasto vuoto. Abbiamo pregato, telefonato, scritto lettere. Lui ha detto che doveva tornare con un’altra opera. Ma ha usato il termine ‘vecchi rincoglioniti’. Cosi’ ho versato della pipi’ in un vasetto prezioso con scritto sopra ‘Piscio d’artista’, firmato da me. Purtroppo il vasetto e’ andato in frantumi, Sgarbi l’ha buttato per terra. Lui urlava come un pazzo, mentre io gli dicevo “è piscio d’artista, d’artista…ecco cosa fanno i vecchi rincoglioniti”.
Fonte


































Sgarbi Quotidiani/1 - DOPO AVERLO COPERTO DELLA SUA “PISCIA TIEPIDA E BIONDA”, MARINA straRIPA sbertuccia IL VECCHIO SGARBONE: “VEDERTI DESTABILIZZATO DA UN MIO MESSAGGIO LIQUIDO, CHE HA I SUOI PRECEDENTI NEI GRANDI ICONOCLASTI PIERO MANZONI E CARMELO BENE…” - E ALLA FINE VITTORIO "bagnato" CEDE AI VOLERI DEI RIPA DI MEANA E RIAMMETTE LE FOTO DI CAPPELLINI: “AVETE VINTO. E AVETE PERSO, CON PARI SODDISFAZIONE, ME”…continua a leggere....

2 commenti:

  1. Notizia da 4 OK, come al solito !

    RispondiElimina
  2. Grande Marina un artista della vita, una artista del bello, una artista del saper vivere, sei ROCK ,ROCK, ROCK. Sgarbi conta meno di un cacchino di passero e' LENTO ,LENTO ,LENTO

    RispondiElimina

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)