google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: SULLE DONNE NERE ..." Un cretino al giorno toglie il medico di torno ! "

mercoledì 18 maggio 2011

SULLE DONNE NERE ..." Un cretino al giorno toglie il medico di torno ! "

“Le donne nere meno attraenti per il troppo testosterone”: rimosso controverso articolo di uno scienziato giapponese


 " Un cretino al giorno toglie il medico di torno ! "

Fonte-LONDRA, GRAN BRETAGNA – Lo psichiatra evolutivo della London School of Economics, Satoshi Kanazawa, non nuovo a tesi controverse, ha suscitato un altro putiferio con un articolo postato su Psychology Today dal titolo ”Uno sguardo alle scomode verità della natura umana”, e sottotitolato ”Perchè le donne nere sono meno attraenti delle altre donne?”. L’articolo è stato prontamente tolto dal sito, ma non prima che cominciasse a circolare su internet.
The Huffington Post è entrato in possesso dell’articolo e ne pubblica alcuni estratti. Dopo aver affermato che, al contrario, gli uomini neri sono ”sensibilmente” più attraenti degli altri, Kanazawa sostiene che le donne nere sono meno attraenti delle altre perchè  molto più grasse. Ma questa non è l’unica ragione, dice.
Scrive Kanazawa: ”L’unica ragione per cui potrei spiegare la minore attrattiva fisica delle donne nere è il testosterone.  Gli africani in genere hanno livelli di testorene più alti di altre razze, e il testosterone, essendo un ormone maschile, influisce sull’aspetto fisico degli uomini e delle donne in maniera diversa. Gli uomini con alti livelli di testosterone posseggono tratti più maschili e sono quindi più attraenti fisicamente. D’altro canto, anche le donne con alti livelli di testosterone hanno più tratti maschili e sono perciò meno attraenti fisicamente”.
Latoya Peterson del sito Racialicious è insorta. ”Giustificare il razzismo tramite la scienza non è una cosa nuova”, ha detto, ed ha aggiunto: ”Col passare degli anni sembra che qualcuno senta il bisogno di fornire una ragione per il bigottismo, così pubblicano delle follie sperando che la gran parte dei loro lettori soffra di analfabetismo scientifico. Il problema è che anche sfatando vigorosamente queste follie, la gente si aggrappa ad articoli come quello di Kanazawa per confermare i loro pregiudizi”.
Dal canto suo la direttrice di Psychology Today, Kaja Perina, pur non spiegando direttamente perchè l’articolo di Kanazawa è stato rimosso, ha dichiarato: ”I nostri bloggers sono studiosi di scienze sociali e possono postare sul sito argomenti di loro scelta. Noi, dal canto nostro, ci riserviamo il diritto di rimuovere i post per le più svariate ragioni. Per quanto riguarda il post in questione, da parte della direzione non c’era alcuna intenzione di trattare l’argomento della razza e dell’attrazione fisica”.

1 commento:

  1. What's the name of this black chick?

    I can understand you, but I better not try to reply in italian, my grammar completely sucks.
    I've been following this controversy since day one. Kanazawa is ridiculous.

    RispondiElimina

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)