Pisapia è un signore,spero che riesca a scampare la macchina del fango che Silvio ha messo a disposizione della Suorina tanto pia e cattolica da farsela con quei nazisti di Forza Nuova a cui regala le sedi oltre ad appiattirsi culo all'aria a quel campione mafioso di " Firmi-goni " !
Moratti-Pisapia, scintille tra candidati
in attesa del faccia a faccia su Sky
Il sindaco: «E' il candidato dell'estrema sinistra, non si vergogni». Replica: «Poveretta, usa parole non sue»
Stretta di mano per i fotografi (Photoviews) |
IL VOLONTARIATO - Altra schermaglia a distanza tra i due principali candidati sul tema del volontariato. «Tutto il mondo del volontariato e dell’associazionismo sarà mortificato con Pisapia», ha detto la Moratti durante un incontro alla Fondazione Craxi. «Nel suo programma non esiste la sussidiarietà e hanno intenzione di centralizzare tutto - ha spiegato, ribadendo quanto espresso al Palasharp sabato scorso. « La loro sarà una gestione vetero-centralista che è totalmente estranea al dna della nostra città». Pisapia ha subito diramato un comunicato in cui ricorda tutte le sue esperienze di volontariato fin da adolescente con Mani Tese e il Pime, gli scout e i cosiddetti «Angeli del Fango» a Firenze nell'alluvione del '66, in Croce Rossa, alla fine degli anni '90, sono andato in Kossovo e oggi nel cda di Vidas. «È una biografia, la mia, che non lascia dubbi sulla mia intenzione di dare le risposte più adeguate alle necessità di chi fa volontariato - conclude Pisapia -. Senza usare i rapporti con il volontariato in modo strumentale, come denunciato dalle associazioni milanesi che sono sottoposte a censura e controllo politico da una giunta illiberale e ricattatoria».
SI' A CALISE, NO A PALMERI - Venerdì su Telelombardia la Moratti avrà un confronto con il candidato del Movimento 5 stelle, Mattia Calise. Nessun incontro, invece, con il candidato del Nuovo Polo Manfredi Palmeri, appena «incoronato» da Gianfranco Fini. Quando ha saputo dell'esclusione dal confronto fra Moratti e Pisapia, Palmeri ha iniziato a portarsi ai dibattiti una sedia vuota. «Con Manfredi Palmeri siamo stati insieme cinque anni» ha spiegato oggi ai giornalisti il sindaco parlando del presidente del Consiglio comunale che dal Pdl è passato a Futuro e libertà. Diversa invece la situazione con il ventenne Calise, che Moratti ha detto di voler sentire. «Ho proposto io l'incontro - ha sottolineato - e sono contenta che abbia accettato».
BERSANI IN GALLERIA - Mercoledì è atteso a Milano Pier Luigi Bersani, che alle 17.15 parteciperà a un incontro pubblico con il candidato Giuliano Pisapia e i Giovani Democratici di Milano in Galleria Vittorio Emanuele. Alle 17.30 Bersani sarà in piazza dei Mercanti per una manifestazione pubblica. «Domani sarò a Milano. Qua la proporzione della spesa per la campagna elettorale tra Moratti e Pisapia è di 11 a 1. Sono consapevole che è come essere Davide di fronte a Golia, ma la fiducia non mi manca», ha detto martedì il segretario del Partito Democratico. Bersani, scherzando, ha sottolineato: «Chi ha detto che alla fine Davide non tiri fuori la fionda?».
0 commenti:
Posta un commento
"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)