google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: Padova. Difende il figlio, immigrata accerchiata e insultata dai bulli a scuola,l'episodio alle scuole medie. Insegnanti e bidelli non sono riusciti a intervenire e hanno dovuto chiamare i carabinieri.

mercoledì 4 maggio 2011

Padova. Difende il figlio, immigrata accerchiata e insultata dai bulli a scuola,l'episodio alle scuole medie. Insegnanti e bidelli non sono riusciti a intervenire e hanno dovuto chiamare i carabinieri.

Ecco abbiamo la  " festa della mamma  "  in salsa leghista !
Inutile a mio parere tergiversare o rimuovere la faccenda nascondendola,collocandola alla voce  " bullismo  " c'entra come i cavoli a merenda e solo dei beoti vestiti a festa possono bersela,qui siamo davanti all'instaurarsi di un clima alimentato ad arte e sappiamo bene da chi !
Il fatto non è avvenuto a Caltanisetta o a Palermo,è avvenuto dove sappiamo la cronaca da anni ci affligge,ci costerna e ci indigna; razzismo e xenofobia sono di casa da quelle parti !
La scuola e la direzione didattica sono responsabili di quanto è avvenuto,il fatto testimonia delle carenze nell'insegnamento della educazione civica,carenze pedagogiche gravissime e affatto difficile immaginare come sarebbero interpretate se venissero trasmesse agli alunni,certi isterici buzzurri griderebbero alla politica nel recinto scolastico mentre la loro infame politica razista passa con immensa vergogna di chi la deve subire giorno dopo giorno,le vittime e quanti sono animati da una autentica passione civile,la maggioranza dei cittadini italiani !

PADOVA - Madre tenta di difendere il figlioletto dai bulli e viene accerchiata e insultata dal branco. L’episodio di violenza minorile è accaduto, ieri intorno alle 13, appena all’esterno della scuola media Pacinotti alla Stanga, quartiere di Padova. La mamma, una donna nordafricana, vistasi circondata ha chiamato aiuto. Le bidelle e alcuni insegnanti hanno provato a intervenire, ma la situazione era troppo tesa. Così i docenti hanno pensato di avvertire il 112. In pochi istanti all’istituto sono arrivate due pattuglie dei carabinieri. I militari dell’Arma hanno immediatamente riportato la calma, tranquillizzando la madre e identificando i bullettii,continua a leggere.... 

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

3 commenti:

  1. È proprio un edificante episodio di razzismo, non c'è che dire...

    RispondiElimina
  2. mi auguro vengano presi gli opportuni provvedimenti

    RispondiElimina
  3. Cari amici...ormai un certo clima si è instaurato,mi chiedo quanti anni,decenni ci vorranno per uscirne...

    RispondiElimina

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)