google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: Nicole Minetti contestata, madrina a un concorso nel milanese

lunedì 16 maggio 2011

Nicole Minetti contestata, madrina a un concorso nel milanese



Fonte-SEDRIANO (MILANO) – Un centinaio di persone si sono radunate a Sedriano, nel Milanese, per protestare contro la presenza del consigliere regionale della Lombardia Nicole Minetti a un concorso per premiare ‘La creatività delle donne della Provincia di Milano’, dove è stata invitata dal Comune come madrina. I manifestanti hanno portato cartelli con scritte come ”Minetti madrina delle donne, no grazie”, ”Facciamo Olgettina a Sedriano?”. Uno striscione è stato appeso anche sul balcone dell’abitazione di fronte alla sala comunale in piazza del Seminatore dove era in corso la premiazione e i manifestanti hanno gridato ”Vergogna” all’arrivo del consigliere regionale.

”La protesta è nata spontanea dall’indignazione per un invito che in questo momento ci sembrava inopportuno – ha spiegato il segretario del Pd locale Atos Barbieri -, non voglio entrare nella logica dei giudici, ma bisognava evitare che proprio la Minetti premiasse i vincitori di un concorso al femminile”. Nel comune del Milanese, amministrato da una coalizione di Lega Nord-Pdl, è stata varata anche un’ordinanza molto dura nei confronti della prostituzione, che punisce i clienti con il sequestro dell’auto e una multa da 500 euro.

”Ho ricevuto un’accoglienza bellissima, mi sono sentita in mezzo ad amici”, ha detto Nicole Minetti, che però ha preferito non commentare le proteste. ”Fino a quando una persona non è condannata per noi è innocente e ha il diritto di partecipare a cerimonie pubbliche senza essere attaccata”, ha commentato il sindaco Alfredo Celeste, insegnante di religione, che presiede una giunta dove tre assessori su sei sono donne. ”Sono state proprio le donne a chiedere di invitare la Minetti alla cerimonia – ha concluso – perché a causa delle vessazioni che sta subendo rappresenta il riscatto della condizione femminile, e anche per dare risalto alla manifestazione”.

0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)