google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: "CATS PROGRAM" GATTI IN GUERRA UNITA D'ELITE DA COMBATTIMENTO

sabato 14 maggio 2011

"CATS PROGRAM" GATTI IN GUERRA UNITA D'ELITE DA COMBATTIMENTO


Il programma CATS è nato durante la seconda guerra mondiale e fu determinante per l'invasione della Normandia,qui una foto dell'epoca.

Avete già sentito parlare  tutti dei e del loro utilizzo in guerra, erano molto spesso utilizzati nei combattimenti durante le guerre, ma scommetto che non avete mai sentito parlare dei gatti di...guerra. Bene, ecco una occasione oche sazierà la vostra curiosità. Ora saprete tutta la verità.
L'esercito americano ha utilizzato a lungo i gatti in operazioni speciali top-secret Covert o in operazioni Anti-Terrorismo,programma Stealth (CATS) . Più intelligenti e furtivi dei cani, i gatti sono anche più agili: possono arrampicarsi sugli alberi e intrufolarsi in ogni tipo di edificio per raccogliere informazioni. Gli studi dimostrano che possiedono capacità di soppravivenza superiori (nove volte) a minacce mortali suscetibili di uccidere il soldato umano (...) .


Durante la guerra del Vietnam, i gatti hanno dimostrato straordinarie capacità di ricognizione in terreni scabrosi  e sconosciuti.

Gatti Paracadutisti non hanno bisogno di paracadute perché atterrano sempre in piedi,sulle loro zampe qui li vedete in una sessione di addestramento nel deserto della California 

I gatti sono apprezzati per la loro capacità di vedere di notte senza la necessità di particolari attrezzature. In questa immagine esclusiva dal raid di Abbottabad, un gatto delle forze speciali si appresta ad attaccare una guardia del corpo di Bin Laden.

Un consigliere di alto livello CATS, il cui nome non è stato rilasciato dal Pentagono, supervisiona il raid Abbottabad dalla Situation Room.

Il Defense Advanced Research Projects Agency ha sviluppato un sofisticato dispositivo ancora classificato e qui oscurato si tratta di un dispositivo segreto per infiltrare sotto copertura in zone di guerra i gatti.

 Una  immagine tratta da un episodio inedito, del 24, mai mandato in onda a causa delle obiezioni da alti ufficiali addetti alla sicurezza nazionale .

Iimminente 10-parte della serie HBO racconta la storia vera di una unità di elite felina durante la Seconda Guerra Mondiale e sarà diretto da Tom Hanks

Share |

0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)