google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: RAZZISMO RAZZISMO RAZZISMO RAZZISMO

sabato 2 aprile 2011

RAZZISMO RAZZISMO RAZZISMO RAZZISMO



***** CRONACA ORA PER ORA
L'Europa stronca la politica sull'immigrazione italiana! 
Guardate bene il video se vi affiora il sospetto ad un certo punto gente di Forza Nuova (e chi se no? Leghisti? Cambierebbe qualcosa?)  organizza delle ronde e si dà alla caccia all'uomo ed è un miracolo che si trovino al cospetto di gente pacifica come i tunisini (...) 
Dicevo,le ronde con il beneplacito e l'incoraggiamento del locale questore ...ebbene non credo siate molto lontani dalla verità,il sospetto nasce da fatti reali,in fondo basta ascoltare bene le "grida".
Qui avete l'incursione di Forza Nuova a Lampedusa,lo sappiamo come sanno essere solleciti quando si tratta di montare provocazioni...

Privati offrono passaggio in Italia per 500 euro a persona

Sesto giorno dal primo arrivo dei profughi nel centro d’accoglienza e identificazione sulla Manduria – Oria. Nella giornata di oggi sono arrivati circa 1600 immigrati salpati da Lampedusa con due navi dirette a Taranto. La maggior parte di loro una volta scesi dai pullman che li hanno trasferiti nel centro sono scappati. Nel pomeriggio centinaia di loro si sono ritrovati presso la stazione di Oria, non sapendo però che per oggi era previsto lo sciopero di alcuni treni. Lì ad aspettarli ci sono un gruppo di volontari che distribuiscono acqua, cibo e vestiti.
Parlando con alcuni immigrati tra le tante cose che ci dicono sulla loro condizione qui, una cosa ci rimane impressa. Un ragazzo ci racconta che da alcuni giorni ci sono persone, dei privati, che al costa di 500 euro a persona sono disposti a portali con la propria macchina ovunque in Italia. Molti di loro aspettano un treno per andare a Roma, Bologna, Reggio Emilia e difficilmente riusciranno ad arrivare fin lì in poco tempo. Questa cosa ci pare assurda e ci chiediamo come si può far soldi illegalmente speculando sulla miseria, su chi pur di cambiar vita è scappato dal proprio paese d’origine, lasciando dei parenti che forse non vedrà mai più.
oria.info

1 commento:

  1. Sillogismo
    Se essere razzisti è da stupidi ed il mondo è pieno di stupidi, come ci può stupire che ci sia tanto razzismo?

    Stupirci forse no, indignarci di sicuro...

    RispondiElimina

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)