google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: MICHAEL JACKSON KITSCH POP "PER CHI LAVORANO GLI ARTISTI "

mercoledì 6 aprile 2011

MICHAEL JACKSON KITSCH POP "PER CHI LAVORANO GLI ARTISTI "

Michael aveva riempito le sue residenze di opere commissionate al fior fiore dei copisti,illustratori d'indubbio talento e disgraziatamente raramente accolti nei musei nonnostante il talento manifesto nella celebrazione della Pop Star di turno.
Paradossalmente queste opere autenticamente Pop nello spirito sono state snobbate dalla critica e dal mercato,la colpa ? Erano e sono manifestamente incapaci della minima ironia !


Al Fayed regalando questa scultura Pop  che celebra la sua amicizia con la nota Rock star ha inviato allegramente all'inferno coloro che non la dovessero apprezzare! Costo presunto 100.000 euro !


Norman Oak ha dipinto questo olio commissionatogli da Michael per autocelebrarsi !
Dit David Nordahl "Camelot", un ritratto in cui Michael appare con sua moglie Lisa Marie Presley.
Sempre Nordhal in questa opera scimmiotta Michelangelo Buonarrotti !
David Nordhal "il levarsi della luna"
Un trittico di David Nordhal
"Field Of Dreams"di David Nordahl 
Ritratto equestre del Re Philippe II, 2009, dell'artista Kehinde Wiley che si rifà a Goya credo (...)  il ritratto è stato venduto ad un collezionista tedesco per 175.000 $. Jackson aveva commissionato il ritratto nel 2008. Non ha mai visto l'opera terminata !

Michael Jackson and Bubbles di Jeff Koons, Statua in porcellana placcata in foglia d'oro di  Jackson che accarezza il suo scimpanze ,l'opera è stata venduta  da Sotheby's New York perr 5,6 millions di dollari nel 1991.
"Michael Jackson and Bubbles" (Gold) dell'artista americano Paul McCarthy.

Nel Marzo 2010, l'artista graffitti Owen Dippie crea un murale intitolato i "due re del rRock" a tauranga in Nuova Zelanda.
Primo anniversario della morte di Michael Jackson, ll'artista francese Jean-Baptiste Seckler crea questa scultura iperrealista a grandezza naturale del King of Pop.

   Share |

0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)