google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: Firenze: la Lega vuol cacciare un abusivo, i passanti lo difendono

sabato 16 aprile 2011

Firenze: la Lega vuol cacciare un abusivo, i passanti lo difendono

" Niente rivolta più l'animo degli zelanti delatori interessati,durante il secondo conflitto mondiale si vendevano i vicini ebrei,comunisti o sindacalisti o niente di tutto questo per soffiargli quale ricompensa per la delazione il letto o l'armadio,a Buenos Aires durante la dittatura,più concreti la moglie e talvolta i figli,insomma i leghisti brillano di luce propria quanto a bestialità,ottusità emotiva. "

Fonte-FIRENZE – I militanti della Lega Nord chiamano la polizia municipale affinché controlli un venditore abusivo, ma all’arrivo dei vigili ”uno sparuto gruppetto di cittadini si è ribellato e ha attaccato duramente i militanti leghisti”. Lo racconta in una nota la Lega Nord che stamani era presente con un gazebo al mercato di Sant’Ambrogio, a Firenze.

“Durante la distribuzione di volantini sulla proposta di legge regionale del Carroccio per sostenere il commercio ambulante – spiega la nota – un abusivo stava vendendo merce contraffatta e i militanti del Carroccio hanno chiamato la polizia municipale per difendere i venditori ambulanti che pagano tantissimo di suolo pubblico e per combattere la contraffazione. All’arrivo dei vigili, però, uno sparuto gruppetto di cittadini si è ribellato e ha attaccato duramente i militanti leghisti”.

”I cittadini di Firenze che si sono ribellati – spiega l’eurodeputato Claudio Morganti – non capiscono cosa si nasconda dietro la presenza di un venditore abusivo e della merce che mette in commercio. Ci urlavano: ‘Cosa vi ha fatto di male?; Perché ve la prendete tanto?’ Ma dietro un ambulante abusivo si nasconde quel racket che ha messo in ginocchio la nostra economia. Ringrazio i cittadini e i venditori del mercato che sono intervenuti a nostra difesa dimostrando un alto senso civico”.

3 commenti:

  1. e il demente abusivo del trota che si piglia 12 mila euro............perche non vivilano .i grandi leghisti anche loro sanno leccare il c...............bene anche voi avete un padrone , tornatevene nella vostra padania inesistente .

    RispondiElimina
  2. in questo caso hanno fatto solo il loro dovere di cittadini. voi parlate tanto, ma chiedete agli ambulanti regolari quanto pagano di suolo pubblico e di tasse. alcuni non ce la fanno a arrivare alla fine del mese. hanno fatto proprio bene a chiamare i vigili

    RispondiElimina
  3. Certo che ci vuole del coraggio da parte dei leghisti...mai che li vedi attaccare spacciatori o mafiosi !
    Vedi tu che strano vero ? I morti di fame invece quelli si bisogna denunciarli al grido di "io pago le tasse e loro no" !
    Li vedremo mai denunciare gli evasori fiscali ? certo che no,loro la delazione la praticano solo verso il basso...

    RispondiElimina

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)