google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: Renzo Bossi ottiene la Festività del Carroccio dalla Regione Lombardia seguira quella dei "Martiri padani" !

mercoledì 2 marzo 2011

Renzo Bossi ottiene la Festività del Carroccio dalla Regione Lombardia seguira quella dei "Martiri padani" !

Enumero dopo quella bella trovata della Lega Nord,cioè scambio o affare,fate voi,una festa tutti gli anni per l'altra ogni 150 anni (non male vero?) dite voi l'avreste mai immaginata una cosa cosi ? 
A supporre che in tempi relativamente "  lunghi 
avremo quella per i martiri padani,poi quella della fondazione,poi quella che celebra la dipartita dell'Umberto (su quella saremo tutti daccordo) poi quella che celebra i primi veri due eroi padani Olindo e Rosa Bazzi a cui aggiungeremo l'ultimo arrivato il mostro di Brembate (sicuri,è un padano...) poi quella della madonna,cioè della mamma del "  trota  "  che supererà in notorietà e successo l'altra con tutto quello spreco di cuoricini e baci Perugina e insomma la lista è lunga voi che certo non mancate di immaginazione potrete aggiungerne tante altre sicuri che prima o poi se ci saranno ancora (...) qualcuno del partito verde-muffa-marcia le farà sue e ce le scodellerà con uno zelo assolutamente pieno di ingenuo candore !

Feste e buoi dei paesi tuoi. Finirà proprio così, ciascuno con la sua festa, le sue ghirlande e i suoi colori. La Lega, che sente sulla propria pelle il dolore insopportabile di destinare il prossimo 17 marzo a festa dell’unità d’Italia, e vive il dramma, la disperazione di vedere i padani a braccia incrociate quando la crisi economica suggerirebbe invece di “lavurà” tantissimo, ha appena ottenuto dal consiglio regionale lombardo di festeggiare lo statuto della Regione e innalzare la bandiera il 29 maggio. E’ il giorno della battaglia di Legnano “dunque la festa del Carroccio che per noi è una data importante”, ha spiegato Stefano Galli, capogruppo al consiglio regionale
Nella funzione propria di partito-Stato la Lega sovrappone il suo vessillo a quello delle istituzioni e riduce la bandiera, in questo caso della Regione Lombardia, a stemma di partito, conducendo lo Stato dentro di sè. Festeggiare l’Italia una volta ogni cinquant’anni è una disgrazia. Mentre ricordare il Carroccio nella terra natìa, innalzare la bandiera che, secondo le ultime notizie, avrà anche la croce di San Giorgio, chiudendo ogni anno per un giorno fabbriche, scuole e uffici è atto sentito e conseguente al principio – supponiamo – che chi comanda impone i suoi eroi.

1 commento:

  1. se gli eroi della battaglia di legnano, all'improvviso si destassero dalle tombe, al gran buffone, a suo figlio trota e a tutte le mezze calzette che credono di stravolgere gesta di nobili ideali per i loro porci comodi...gli farebbero un mazzo così!!!

    RispondiElimina

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)