google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: LE IMMAGINI SHOCK DI GOOGLE EARTH CHE HANNO SCATENATO LE RIVOLUZIONI A SUD DEL MEDITERRANEO

venerdì 4 marzo 2011

LE IMMAGINI SHOCK DI GOOGLE EARTH CHE HANNO SCATENATO LE RIVOLUZIONI A SUD DEL MEDITERRANEO


Qui le immagini di Google Earth che diffuse capillarmente in file PDF hanno scatenato le rivolte popolari in tutto il sud del Mediterraneo.
Voi forse credevate se di immagini si trattava fossero quelle che documentavano le vittime,gli eroi della rivolta popolare,le classiche immagini shock grondanti di sangue...e invece no,sono queste le immagini incriminate tanto che Google Earth è stato oscurato,censurato in diversi paesi degli Emirati Arabi Uniti,nel Bahrein ad esempio... !
Esse documentano le proprietà private dei signori feudali che hanno governato sino ad oggi impunemente un mondo arabo che credevamo immutabile,rassegnato e fatalista.
Vi potete scorgere ville con annessi parchi e porticcioli,campi da Golf,giardini di tali dimensioni da far apparire grande come il tinello della cucina le pur fastose e leggendarie residenze di Silvio Berlusconi !
Isole artificiali e decine e decine di chilomentri di incontaminata costa con spiagge e palmeti,piscine grandi come laghi,il tutto occultato o da altissime mura o lontano da occhi indiscreti poco fuori i centri abitati;qualcuno ha fatto un calcolo aprossimativo del personale che accudisce queste proprietà e la stima per difetto parla di un milione di persone !
E a proposito non fategliele vedere che senno gli prende un coccolone.
Non c'è tanto da far lavorare l'immaginazione per farsi una idea dell'ordine di grandezza di queste proprietà (...) nessuna al mondo puo superarle,neppure quelle Hollywodiane o la casetta di Bill Gates,una ricchezza cosi spropositata da far impallidire persino l'India dei Marajà quando si facevano pagare le tasse richiedendo il proprio peso in diamanti e pietre preziose !
I commenti esplicativi delle immagini sono in inglese mi pare non sia neccessaria una traduzione,in fondo è come vedere un film porno,vi servono forse i sottotitoli ? Certo che no ovvio...
Confesso che non immaginavo potessero esistere residenze in cosi gran numero delle dimensioni di una cittadina...ospitano interi clan famigliari e persino Harem ....con donne immigrate attirate da promesse di lavoro mirabolanti (...) e poi trattenute per essere ridotte ad una schiavitù talmente orribile da oscurare la memoria del passato (...)
Assieme a avete immagini altre che documentano lo standard di vita attuale del popolo...
















































0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)