google6a3fa170c1192d09.html 100cosecosi 100cosecosi: IL TROTA LITTORIO SGARBI E PARIS HILTON

venerdì 11 marzo 2011

IL TROTA LITTORIO SGARBI E PARIS HILTON

Un po pesante come "satira"....anche se la propaganza razzista del ventennio rimandata al mittente (...) è una operazione interessante nell'ottica del "provate anche voi a vedere come ci si stà dentro...!"
(essai pour "il diario segreto di Renzo Bossi Junior)
Il trota chiede a Vittorio Sgarbi perchè tutto il web ce l'ha cosi tanto con lui,insomma non ne puo più,Sgarbi affettuoso gli dà una pacca sulla spalla e con tono ironico gli dice:" non te la prendere c'è chi stà peggio di te...." e lascia in sospeso la frase per conferirgli una maggior suspence.
"...e chi sarebbe quello che stà peggio di me tu per caso? "
Chiede Renzo Bossi quasi certo d'averci azzeccato.
Littorio Sgarbi sorride paterno,gli capita di rado d'esser rapito da questo genere di imbarazzante tenerezza e aggiunge:
"No,certo che no,direi che stiamo parlando di Paris Hilton,l'hai presente quella gran figa vero....?"
Il trota annuisce perplesso non tanto convinto...
Sgarbi continua apparentemente pensieroso,lo sguardo perso verso un angolo del soffitto:"...vedi tra te e lei non c'è nessuna differenza,proprio nessuna,anche lei è costantemen,te presa di mira nel web,la classica scema del villaggio direi...anzi forse una differenza c'è, si, e mi pare degna di nota...."
Il trota sgrana di occhi,è visibilmente incuriosito,aspetta che Sgarbi chiarisca.
" vedi con le foto della Paris Hilton i ragazzini di mezzo mondo si sparano pugnette a tutto andare nei bagni...e paradossalmente di puo affermare che la stessa cosa fanno i pensionati, i montanari della pedemontana padana con la tua foto....nelle cabine elettorali della Padania,pugnette,seghe mentali,afferri ? " e scoppia a ridere tenedosi stretto alla sedia.
Renzo lo guarda interdetto con un leggero velo di rancore e poco propenso all'humor Pop cult' di Sgarbi.
Quest'ultimo conclude:"...non te la prendere,cosa credevi che la politica sia una cosa seria ? Dove credi di vivere ? non lo sai che fà male alla salute nuotare controcorrente,assecondali finche puoi."

0 commenti:

Posta un commento

"Rifiutare di avere opinioni è un modo per non averle. Non è vero?" Luigi Pirandello (1867-1936)